Sic58 e Kevin Manfredi insieme per il mondiale MotoE 2023

Sic58 e Kevin Manfredi insieme per il mondiale MotoE 2023
Kevin Manfredi sarà il pilota del team Sic58 Sqaudra Corse nella MotoE 2023
Kevin Manfredi sarà il pilota del team Sic58 Squadra Corse nella MotoE 2023

Il team Sic58 Squadra Corse presenta il suo pilota per il MotoE World Championship 2023: sarà Kevin Manfredi a correre con la Ducati del team italiano. Manfredi prenderà così parte alla prima edizione della MotoE con le moto di Borgo Panigale.

Nel 2023 sarà l’italiano Kevin Manfredi il pilota della Sic58 Squadra Corse per il mondiale MotoE. Il pilota di La Spezia correrà la sua seconda stagione nella classe elettrica della MotoGP. Nel 2022, Manfredi aveva corso per il team Octo Pramac MotoE, concludendo la stagione al dodicesimo posto in classifica generale. Oltre al pilota, nel box del team italiano cambieranno anche le moto; al posto delle Ego Corsa di Energica faranno il loro debutto le MotoE di Ducati.
La stagione 2023 della MotoE inizierà a marzo con i primi test invernali sul circuito di Jerez de la Frontera, per proseguire a Barcellona per la seconda sessione di test prima del via ufficiale della stagione a Le Mans, dal 12 al 14 maggio.

Kevin Manfredi (Sic58 Squadra Corse)
“Sono molto felice di annunciare che rimarrò nel Mondiale MotoE anche nel 2023, questa volta in sella alla Ducati del SIC58 Squadra Corse. Sarà una grande opportunità per me e per questo ringrazio molto Paolo per avermi accolto nel Team e tutti quanti i miei sponsor e partner tecnici per il continuo supporto. La nuova stagione vedrà grandi cambiamenti all’interno del campionato rispetto al 2022, non vedo quindi l’ora di scendere in pista in sella alla Ducati del Team SIC58!”

MotoE World Championship
Il calendario della MotoE 2023

Foto: Sic58 Squadra Corse

Sic58 Manfredi MotoE 2023

Per essere aggiornato sul MotoE World Championship, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi gratuitamente sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.