Il secondo giorno di test della MotoE a Jerez

Il secondo giorno di test della MotoE a Jerez

Oggi le MotoE sono scese in pista a Jerez per il secondo giorno di test. La prima sessione di giornata, la FP4, si è svolta su pista asciutta e i piloti che hanno provato in questa sessione hanno potuto migliorare le prestazioni di ieri. La seconda sessione è andata quasi deserta per la pioggia, solo in 6 sono scesi in pista. Durante la terza sessione non ha piovuto ma la pista era rimasta bagnata quindi anche in questo caso i tempi sono stati alti e le squadre hanno potuto raccogliere pochi dati. Nell’infografica in apertura dell’articolo abbiamo messo a confronto i migliori tempi del primo giorno con quelli della FP4 con pista asciutta. La sessione è stata mediamente di 2 secondi al giro più veloce rispetto alla media dei migliori giri del primo giorno. 

Bradley Smith – Jerez MotoE Test

Il più veloce di giornata è stato Bradley Smith, pilota del team One Energy Racing. Il miglior italiano è stato Mattia Casadei del team SIC58 Squadra Corse. Nonostante la convalescenza per un’operazione all’anca non sia ancora completata, Casadei ha fatto un ottimo 4° tempo a sei decimi da Smith.

Qui potete scaricare il file dei tempi combinati delle 3 sessioni di oggi (link) e la combinata dei primi due giorni di test (link)

EnglishItalian