Home Test Le MotoE sono scese in pista, i racconti dei piloti.

Le MotoE sono scese in pista, i racconti dei piloti.

È Niki Tuuli del team Ajo Motorsport MotoE il più veloce nel primo giorno di prove a Jerez con il tempo di 1:51.721. A seguirlo a 121 millesimi, Eric Granado, pilota brasiliano del team Avintia Esponsorama Racing. Terzo, distanziato di 185 millesimi, Randy De Puniet del team di Lucio Cecchinello LCR E-Team. (qui il dettaglio dei tempi)

Buone le impressioni generali dei piloti nei confronti di una categoria completamente inedita; ne riportiamo alcune.

Smith, MotoE, Jerez tests, Novembre 2018 (foto One Energy Racing)

Per il pilota del team One Energy Racing, Bradley Smith, la pista bagnata della FP1 e quella asciutta delle altre due sessioni, ha permesso di poter confrontare il feeling della moto in condizioni diverse. La maneggevolezza della moto ha positivamente stupito il pilota inglese.

Hook, MotoE, Jerez tests, Novembre 2018 (foto Alma Pramac Racing)

Stesse impressioni positive per Alex De Angelis che ha apprezzato la stabilità della moto senza avere impressioni negative dovute al peso. Il sanmarinese del Team Alma Pramac Racing dice che lavorerà per migliorare il feeling con freno motore e freno posteriore. Facilità di guida e potenza in accelerazione sono gli elementi che hanno sorpreso il suo compagno di squadra Josh Hook.

Herrera, MotoE, Jerez tests, Novembre 2018 (foto Angel Nieto Team)

Nico Teròl, pilota del Angel Nieto Team, in questo primo giorno di test non ha trovato il setup di cui aveva bisogno ma confida nelle sessioni di sabato. La sua compagna di squadra, Maria Herrera, dice che si concentrerà sulla frenata e il rallentamento, per migliorare la confidenza con moto di tale peso.

A questo link potete scaricare i tempi combinati del primo giorno di test.