Octo title sponsor di Pramac MotoE

Octo title sponsor di Pramac MotoE

Il team Pramac MotoE ha annunciato l’accordo con Octo quale title sponsor del team nella prima edizione della FIM ENEL MotoE World Cup, la classe elettrica della MotoGP.
La prima partnership tra Pramac Racing e Octo risale alle stagioni 2015, 2016 e 2017 in MotoGP in cui furono ottenuti 5 podi con Danilo Petrucci e 1 con Scott Redding.
Alla guida delle due Ego Corsa del team Octo Pramac MotoE saranno il sanmarinese Alex De Angelis e il campione del mondo Endurance in carica, l’australiano Josh Hook (qui la scheda del team).
Il calendario prevede 4 tappe e 6 gare, la prima delle quali sarà in Germania il 7 Luglio, sulla pista del Sachsenring (qui il calendario completo).
Di seguito le dichiarazioni di team e piloti.

Paolo Campinoti (Team Principal Octo Pramac Moto E) “E’ con profonda soddisfazione che diamo il bentornato nella nostra famiglia ad Octo. Il nostro è un rapporto di profonda stima reciproca che non si è mai interrotto e questo nuovo accordo ne è la dimostrazione. Siamo felici di condividere con Octo il grande interesse che si è creato sulla MotoE. Ma il nostro obiettivo resta comunque quello di ottenere grandi risultati come abbiamo già fatto insieme in MotoGP”.

Fabio Sbianchi (CEO Octo Telematics)

Fabio Sbianchi (CEO Octo Telematics) ‘’La MotoE rappresenta il futuro, e da innovatori è per noi naturale supportare questa nuova e avvincente modalità di gareggiare in moto che si evolve grazie alla tecnologia. Siamo felici di ripartire col Team Pramac MotoE in quella che sarà una fantastica avventura. Non vediamo l’ora che le gare abbiano inizio e siamo sicuri che i piloti daranno il meglio in pista per regalare tante soddisfazioni ai tifosi e agli appassionati”.

Francesco Guidotti (Team Manager Octo Pramac MotoE) “Abbiamo lavorato molto nei quattro giorni di test che abbiamo avuto a disposizione a Jerez e le sensazioni sono già positive. E’ un’avventura completamente nuova per tutti ma Alex e Josh, insieme a tutto il team, hanno già dimostrato grande professionalità e voglia di competere ad alti livelli”. (qui la nostra intervista a Francesco Guidotti)

Alex De Angelis

Alex De Angelis (Octo Pramac MotoE rider #5) “Sono molto emozionato per questa nuova avventura, primo perché rappresenta per me un ritorno alle corse e poi perché questo campionato si presenta come una grande novità che attirerà senz’altro l’attenzione. E’ bello poter tornare in pista in un team come Pramac che in una classe nuova per tutti come la MotoE può mettere a disposizione il proprio grande bagaglio di esperienza in MotoGP. Non vedo l’ora di cominciare”.

Josh Hook

Josh Hook (Octo Pramac MotoE rider #16) “E’ una sfida molto interessante e per questo ringrazio Pramac Racing che mi ha dato l’opportunità di partecipare. Devo ammettere che le sensazioni con la moto sono davvero positive. La MotoE è molto competitiva e fin dai primi test mi sono molto divertito. Faremo di tutto per ottenere grandi risultati”.

EnglishItalianSpanishIndonesian