Il MotoE Summit di Dorna a Barcellona

Il MotoE Summit di Dorna a Barcellona
Carmelo Ezpeleta, al centro, con alcuni dei partecipanti al MotoE Summit

Dorna ha organizzato il primo summit interamente dedicato alla FIM ENEL MotoE World Cup invitando a partecipare partner, team e sponsor. L’evento ha avuto luogo a Barcellona il 13 Febbraio. Il summit ha avuto lo scopo di presentare ai soggetti coinvolti tutti gli aspetti della nuova classe del motomondiale.
Ad aprire gli interventi è stato Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, che ha delineato le caratteristiche principali e gli obiettivi del campionato: “L’obiettivo è quello di sviluppare questa classe, insieme a tutti i partner, e di svilupparla al massimo nei prossimi tre anni per avere gare competitive. L’obiettivo principale è quello di avere una nuova competizione nel Motomondiale. Questa è l’idea e speriamo che tutti voi siate felici di gareggiare e di farne parte”.
Tra gli altri uomini di Dorna a prendere la parola i due Managing Director Pau Serracanta e Manel Arroyo e Nicolas Goubert, Executive Director della MotoE (per il punto sul campionato fatto da Goubert, clicca qui).
Al summit era presente Energica Motor Company con Livia Cevolini, CEO della società e Giampiero Testoni, il direttore tecnico.

Andrea Dell’Orto, terzo da destra e Lucio Cecchinello, secondo da destra.

Per le società partner e i team erano presenti: Andrea Dell’Orto, Vice Presidente Esecutivo di Dell’Orto S.p.A, Francesco Venturini, CEO di Enel X, Matteo Ballarin, proprietario del team One Energy Racing per il quale correrà Bradley Smith, Lucio Cecchinello Team Manager di LCR, Aspar Martinez proprietario del Team Angel Nieto e Sergio Perez, Direttore Generale di Join Contract, main sponsor della squadra di Sete Gibernau.

Potete trovare il comunicato ufficiale di MotoGP.com a a questo link

EnglishItalian