Maria Herrera in Top 10 anche a Le Mans

Maria Herrera in Top 10 anche a Le Mans

La pilota spagnola dell’Openbank Aspar Team continua la sua stagione in MotoE con un’altra prestazione in Top 10 nel GP di Francia. Seconda caduta consecutiva di Fermín Aldeguer.

María Herrera ha segnato un’altra gara in Top 10 nel secondo round della FIM Enel MotoE World Cup nel Gran Premio di Francia. La pilota dell’Openbank Aspar Team è partita diciottesima dopo aver visto il suo miglior tempo nelle prove cronometrate cancellato. A poco a poco, mantenendo il suo ritmo, è risalita fino alla nona posizione, posizione che ha dovuto cedere nel finale; al traguardo la Herrera è arrivata decima in gara mentre in clssifica generale è ottava.
Maria Herrera ha tagliato il traguardo a cinque secondi dal vincitore, in una delle gare MotoE più combattute. Il suo compagno di squadra Fermín Aldeguer è stato ancora una volta autore di una caduta e non ha potuto tradurre il suo grande risultato in griglia in una buona posizione in gara. Aldeguer era quarto quando, proprio all’inizio del terzo giro è scivolato, trascinando a terra con sè Hikari Okubo. Il pilota dell’Openbank Aspar Team è stato in grado di rimettersi in piedi e a completare la gara in quindicesima posizione.
Prossimo appuntamento il 6 giugno sulla pista spagnola di Barcellona per il GP di Catalunya.

María Herrera
“Ho avuto una buona partenza, sono stato in grado di superare rapidamente un paio di piloti davanti a me che erano più lenti ma che si erano qualificati davanti a me dopo che il mio miglior giro è stato annullato. Eravamo un grande gruppo, ero a mio agio, ma non avevo la stessa sensazione come in qualifica, stavo lottando per avere la giusta trazione. Sono felice di essere in zona punti dopo l’operazione, partiamo con sei punti in più per il campionato.”

Fermín Aldeguer
“Non sono felice. Ho avuto una buona partenza, ma la pista aveva poco grip e molti piloti di testa hanno rischiato di cadere. Questo mi ha fatto rallentare e perdere alcune posizioni. Quando stavo facendo un sorpasso, purtroppo ho colpito un altro pilota e siamo caduti. Nonostante tutto, sono tornato in gara e ho segnato un punto.”

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.