Marc Alcoba debutta nella MotoE World Cup con l’Openbank Aspar Team. Il pilota spagnolo sarà il compagno di squadra di María Herrera nella quarta stagione della MotoE che quest’anno si svolgerà su quattordici gare divise in sette round.
Marc Alcoba, nato a Tarragona il 1° settembre del 2000, debutterà questa stagione nella MotoE World Cup con l’Openbank Aspar Team. Il pilota spagnolo correrà al fianco di María Herrera nella categoria elettrica, puntando a lottare alla pari contro rivali che già ha conosciuto in altri campionati. Alcoba arriva alla categoria MotoE dopo aver ottenuto diversi piazzamenti in Top 10 nel Campionato del Mondo Supersport la scorsa stagione.
Per quanto riguarda la MotoE World Cup 2022, quest’anno espanderà il suo calendario raggiungendo le quattordici gare, suddivise in sette weekend. La stagione vedra le Ego Corsa in pista a Jerez, Le Mans, Mugello, Assen, KymiRing, Red Bull Ring e Misano. Prima delle gare, Alcoba potrà guidare la MotoE per la prima volta nel test di Jerez dal 7 al 9 marzo.
MotoE World Cup 2022
Il calendario della MotoE 2022: tra le novità il Mugello e il KymiRing
Jorge Martínez “Aspar” (Openbank Aspar Team Manager)
“L’inizio di una nuova stagione si avvicina per l’Openbank Aspar Team e quest’anno siamo felici di avere Marc Alcoba con noi. Sarà una grande sfida per lui, perché non conosce la moto e affronterà molti piloti esperti, ma siamo fiduciosi che mostrerà il suo valore e ci darà un sacco di gioia in questa stagione. Inoltre, avremo più opportunità di vederlo combattere, perché ogni fine settimana del calendario si disputeranno due gare, quindi ci saranno quattordici possibilità di lottare al top per Alcoba e la sua compagna di squadra María Herrera”.
Marc Alcoba (Openbank Aspar Team Rider)
“Sono molto felice di avere questa opportunità in MotoE, ma ancora più felice di poterla affrontare con una squadra come l’Openbank Aspar Team di Jorge Martínez. Conosco il livello degli altri piloti, perché ho potuto affrontare molti di loro in altri campionati, ma non conosco la moto, e questo sarà una sfida. So che sarò in grado di combattere con i miei rivali e so abbiamo gli strumenti per mostrare il mio potenziale. Non vedo l’ora di disputare un grande anno per la squadra”.
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.