Le nuove MotoE pronte entro fine maggio

Le nuove MotoE pronte entro fine maggio

Dopo l’incendio di Jerez alcuni avevano pensato che la MotoE World Cup non sarebbe stata capace di riprendersi da un incidente così grave avvenuto alla seconda uscita ufficiale.
L’attenzione era sopratutto sulla capacità di Energica di poter ricostruire le 18 moto dei team più quelle di scorta in tempi brevissimi.
Ora abbiamo la conferma che tutto, a partire dalle moto, sarà pronto per fine maggio, a soli tre mesi dall’incidente di Jerez. A dichiararlo ufficialmente Livia Cevolini CEO di Energica Motor Company.

Le Ego Corsa in fase di allestimento presso la sede di Energica

“Già dalla giornata successiva all’incendio di Jerez, sapevamo di dover compiere qualcosa di speciale. Non c’era tempo da perdere. Ora possiamo dire con orgoglio che ci sono infatti delle tempistiche certe per il completamento delle nuove Ego Corsa, e che queste sono in linea con ciò che è richiesto per l’inizio della stagione in Germania. Non posso che ringraziare tutte le parti coinvolte in questa impresa e tutti team, i piloti, i fan e i partner per l’incredibile supporto. C’è ancora da aspettare un pochino prima dell’inizio del campionato, ma sarà un’attesa ben ripagata”.

Alcuni componenti della MotoE

Al pari di Energica, anche altri partner e fornitori sono stati fondamentali per ottenere questo risultati, tra questi: CRP, del cui gruppo Energica fa parte, EnelX, Michelin, Dell’Orto, Brembo, Marchesini, Regina Chains, Öhlins, Cobo Group, Accossato, Capit e altri ancora. In questa infografica è possibile vedere il contributo di alcuni di questi mentre i dettagli dei componenti sono nella scheda tecnica (link).

Le date dei prossimi appuntamenti in pista sono:
– dal 17 al 19 giugno a Valencia per 3 giorni di test che includeranno la simulazione di una qualifica e di una gara;
– dal 5 al 7 luglio al Sachsenring (Germania) per la prima gara della stagione (qui il calendario completo).

EnglishItalian