Scheda Tecnica

Scheda tecnica

MotoE – Prestazioni e Specifiche Tecniche 

La MotoE è dotata di un motore elettrico a magneti permanenti (PMAC – Permanent Magnet AC Motor) con raffreddamento ad olio. L’energia è fornita dalla batteria al litio contenuta all’interno di una struttura di protezione contro gli urti e la pioggia realizzata in alluminio. Il casing della batteria, oltre a proteggerla, ha anche la funzione di raffreddamento, convogliando l’aria attraverso opportuni canali. L’involucro della batteria è anche elemento portante del telaio a traliccio di tubi d’acciaio.

Queste le specifiche tecniche della Ego Corsa:
Motore: sincrono a magneti permanenti PMAC con raffreddamento ad olio
Batteria: a ioni di Litio con capacità di 20kWh, voltaggio 400V circa
Connessione di ricarica: DC Mod. 4, tipo 2 secondo lo standard europeo
Raffreddamento: ad aria per la batteria, il radiatore serve a raffreddare l’inverter
Telaio: a traliccio di tubi in acciaio
Forcellone: fuso in alluminio
Carene (CRP Technology): in materiale composito Windform®
Sospensioni (Ohlins): monoammortizzatore posteriore, forcella rovesciata anteriore
Freni anteriori (Brembo): dischi T-drive in acciaio da 335mm per 7,1mm di spessore, pinze monoblocco GP4-PR in titanio, pastiglie sinterizzate tipo Z04
Pompa freno (Brembo): radiale con diametro 19mm e interasse 18mm
Cerchioni (Marchesini): forgiati a 7 razze in alluminio
Pneumatici (Michelin): anteriore 17×3,75 pollici, posteriore 17×6 pollici
Trasmissione finale (Regina Chain): a catena
Acceleratore: di tipo ride-by-wire
Cruscotto (Cobo Group): a cristalli liquidi

Qui potete scaricare la scheda tecnica (link)