La Top5 degli scooter elettrici a gennaio 2022 / Piaggio 1 Active

La Top5 degli scooter elettrici a gennaio 2022 / Piaggio 1 Active

Sul mercato sono ormai disponibili diversi modelli elettrici con caratteristiche e prezzi molto vari. In questa pagina analizziamo la Top5 dei motocicli più venduti a gennaio 2022; parliamo di scooter equivalenti ai 125cc con motore a combustione interna.

Gli scooter elettrici immatricolati come motocicli hanno una velocità massima superiore a 45 km/h e rappresentano la soluzione ideale per la mobilità urbana e per i tragitti casa-lavoro. Grazie a prezzi che si sono allineati con gli equivalenti scooter a motore endotermico, rappresentano l’alternativa a zero emissione di questi ultimi. Inoltre sono esenti da bollo per almeno cinque anni.

Ecco la Top5 dei motocicli immatricolati a gennaio 2022:
1 – NIU serie MGT
2 – PIAGGIO 1 Active
3 – ASKOLL EVOLUTION ES3
4 – NIU serie NGT
5 – ASKOLL ES3

PIAGGIO 1 ACTIVE

Il Piaggio 1 e il Piaggio 1 Active rappresentano l’entry level di Piaggio per la mobilità urbana “green”. La versione Active è spinta da un motore elettrico integrato nella ruota posteriore che eroga 2 kW. L’autonomia in modalità ECO arriva fino a 85 km mentre nella modalità SPORT è di 66 km. La batteria da 2,3 kWh è installata sotto la sella e può essere facilmente rimossa per la ricarica in casa o in ufficio. Il cruscotto è composto da un ampio display digitale LCD a colori da 5,5” sempre leggibile grazie al sensore crepuscolare che adatta sfondo e colore dei caratteri a seconda delle condizioni di luce rilevate.
Grazie agli ecoincentivi, Piaggio 1 Active è acquistabile con rottamazione a partire da 2.210 euro (senza rottamazione da 2.480 euro).
Maggiori dettagli su: www.piaggio.com

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.