La Top5 degli scooter elettrici a gennaio 2022 / NIU Serie M

La Top5 degli scooter elettrici a gennaio 2022 / NIU Serie M

Sul mercato sono ormai disponibili diversi modelli elettrici con caratteristiche e prezzi molto vari. In questa pagina analizziamo la Top5 dei motocicli più venduti a gennaio 2022; parliamo di scooter equivalenti ai 125cc con motore a combustione interna.

Gli scooter elettrici immatricolati come motocicli hanno una velocità massima superiore a 45 km/h e rappresentano la soluzione ideale per la mobilità urbana e per i tragitti casa-lavoro. Grazie a prezzi che si sono allineati con gli equivalenti scooter a motore endotermico, rappresentano l’alternativa a zero emissione di questi ultimi. Inoltre sono esenti da bollo per almeno cinque anni.

Ecco la Top5 dei motocicli immatricolati a gennaio 2022:
1 – NIU serie MGT
2 – PIAGGIO 1 Active
3 – ASKOLL EVOLUTION ES3
4 – NIU serie NGT
5 – ASKOLL ES3

NIU MQi GT EVO

Il NIU MQiGT EVO nella versione 2022 è uno scooter completamente riprogettato rispetto alla versione precedente. Il MQiGT EVO ha un motore elettrico da 5.0 kW per una velocità massima di 100 km/h che lo pone nella categoria degli scooter elettrici equivalenti ad un 125cc. Questo scooter è dotato di due batterie da 26 Ah per un’autonomia massima di 75 km; il tempo complessivo di ricarica è di circa 4 ore ma è possibile fare un rabbocco rapido in 20 minuti. Le batterie possono essere rimosse dallo scooter per la ricarica da remoto.
Il prezzo di listino parte da 4.999 euro. Con l’ecobonus si può acquistare, con rottamazione, a partire da poco più di 3.000 euro. Disponibile da marzo 2022.
Maggiori dettagli su: www.niu.com/it

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.