Home GP Olanda La “Cattedrale” attende l’Indonesian E-Racing Gresini MotoE team

La “Cattedrale” attende l’Indonesian E-Racing Gresini MotoE team

Matteo Ferrari (Indonesian E-Racing Gresini MotoE)

Dopo Montmeló altra novità importante nel calendario MotoE con il TT di Assen che sarà lo scenario del quarto appuntamento stagionale per la World Cup e l’Indonesian E-Racing Gresini MotoE team.
Tantissimo in palio in Olanda, con Matteo Ferrari che cerca il risultato importante con l’obiettivo di riagganciarsi alla lotta per il titolo. Attualmente l’italiano è ottavo in classifica generale, ma la distanza dalla vetta è minima (27 punti).
Il vice campione 2020 ha già corso ad Assen in passato (con la Moto3), come anche Andrea Mantovani che qui è sceso in pista l’ultima volta nel 2016 (con la Stock1000). Un vantaggio da sfruttare per entrambi, meteo permettendo.


MotoE World Cup 2021
La classifica generale

Matteo Ferrari
“Il meteo sarà imprevedibile stile Le Mans, e me lo ricordo bene con la mia esperienza passata in Moto3. Dobbiamo essere bravi a crescere sessione dopo sessione per essere competitivi in gara per le posizioni che contano. A Faenza abbiamo lavorato tanto per essere pronti e non vedo l’ora di essere alla Cattedrale del motociclismo”.

Andrea Mantovani, uno dei rookie della MotoE

Andrea Mantovani
“Da tantissimo tempo non corro ad Assen, e ho tanta voglia di tornarci. La considero l’università della moto ed è una frase che dice tutto. Con la MotoE, le previsioni meteo e il circuito quasi nuovo per me sarà un salto nel buio, ma abbiamo lavorato tanto per migliorare e vogliamo iniziare a cogliere i frutti”.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.