Home GP Francia Il team Openbank Aspar punta alla vittoria nel GP di Francia della...

Il team Openbank Aspar punta alla vittoria nel GP di Francia della MotoE

Kevin Zannoni e Jordi Torres con la Ducati V21L dell'Openbank Aspart Team per il mondiale MotoE 2024
Kevin Zannoni e Jordi Torres con la Ducati V21L dell’Openbank Aspart Team per il mondiale MotoE 2024 (foto: Aspar Team)

Dopo le emozioni a Portimao, la MotoE è pronta a tornare in pista questo weekend per il GP di Francia 2024, a Le Mans. Jordi Torres cercherà di emulare i risultati ottenuti nel Gran Premio di Francia dello scorso anno, mentre Zannoni punterà al suo primo trionfo nel motomondiale.

A quasi due mesi di distanza dal gran premio di apertura della stagione 2024, in Portogallo, il Campionato del Mondo MotoE si dirige a Le Mans per il GP di Francia, il secondo round dell’anno.
L’Openbank Aspar Team, nelle parole dei suoi piloti, arriva desideroso di ripetere i risultati ottenuti nel Gran Premio di Francia dello scorso anno. Jordi Torres ha conquistato qui la prima vittoria della stagione 2023, inaugurando il palmarès dell’Openbank Aspar Team, e ha concluso il gran premio con un secondo posto nella seconda gara. Quest’anno, Torres ha iniziato la stagione con un ritiro dopo un incidente con Alessandro Zaccone e un quinto posto a Portimao, che lo ha lasciato all’undicesimo posto nel Campionato del Mondo. Per questo fine settimana, il pilota dell’Openbank Aspar Team punterà a emulare quanto ottenuto nel 2023 su un circuito che gli piace e in cui si è sempre trovato bene.
Il suo compagno di squadra, Kevin Zannoni, punta ad ottenera qui la sua prima vittoria in MotoE. L’italiano ha debuttato con il Team Openbank Aspar al Gran Premio del Portogallo e ha avuto un fine settimana molto positivo, terminando quinto nella prima gara e settimo nella seconda. In Francia, Zannoni punterà a fare un passo avanti e a lottare per le prime posizioni, in un circuito su cui ha già sfiorato la vittoria nel 2022. Il pilota dell’Openbank Aspar Team è quinto nel Campionato del Mondo, a soli cinque punti dal terzo classificato Nicholas Spinelli.

Jordi Torres durante i test della MotoE 2024 a Portimao (foto: Aspar Team)

Il GP di Francia della MotoE inizia venerdì, con due sessioni di prove libere e le qualifiche, in stile Q1 e Q2, queste ultime a partire dalla 17:05 ora locale. Le gare si disputeranno sabato alle 12.15 e alle 16.10 ora locale.

Kevin Zannoni (pilota Openbank Aspar Team)
“Non vedo l’ora di tornare in sella perché è passato molto tempo dal primo Gran Premio. In queste settimane ho lavorato duramente per arrivare nelle migliori condizioni possibili al GP di Francia. Le Mans è un circuito che mi piace molto, è una delle mie piste preferite e sono molto felice di tornarci. Qualificarsi bene e ottenere una buona posizione di partenza sarà molto importante. Spero di poter lottare per le prime posizioni”.

Jordi Torres (pilota Openbank Aspar Team)
“Le Mans è un circuito molto tecnico e complicato, ma l’anno scorso ci siamo trovati molto bene e ho ottenuto la prima vittoria della stagione. So cosa serve per andare forte e l’obiettivo sarà cercare di essere davanti fin dall’inizio. Penso che in situazioni difficili, con condizioni meteorologiche mutevoli e meno prove prima della gara, io possa brillare di più, e sono fiducioso di poterlo fare in Francia”.

MotoE World Championship
La classifica della MotoE 2024

Kevin Zannoni durante i test della MotoE 2024 a Portimao
Kevin Zannoni durante i test della MotoE 2024 a Portimao (foto: Aspar Team)

Per essere aggiornato sul MotoE World Championship, iscriviti al canale Whatsapp di Epaddock e ricevi gratuitamente sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.