I piloti del team Tech3 E-Racing per il 2021

I piloti del team Tech3 E-Racing per il 2021

Confermato Lukas Tulovic per la stagione 2021 della MotoE World Cup, al suo fianco arriva il francese Corentin Perolari.

Con la terza stagione della FIM Enel MotoE World Cup che si avvicina, il team Tech3 E-Racing annuncia lo schieramento per il 2021; alla guida delle Energica Ego Corsa del team francese saranno il tedesco Lukas Tulovic ed il francese Corentin Perolari.
Il ventenne Tulovic non è un debuttante in MotoE, ma ha già parteciapato all’edizione 2020, mostrando un buon rendimento, soprattutto nella Epole, e una apprendimento molto rapido che gli ha permesso di partire due volte in prima fila e di ottenere un quarto posto nella gara d’esordio. Purtroppo, la sua crescita si è fermata a Misano per l’infortunio dovuto ad una caduta. Il pilota tedesco è riuscito comunque a concludere all’undicesiom posto della classifica generale del campionato, mancando di poco la top 10.
Perolari sarà un esordiente nella MotoE World Cup. Proveniente dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup, è diventato Campione di Spagna nella classe Open600 nel 2016 prima di passare al Campionato Europeo Moto2 nel 2017. Dal 2019 il pilota francese ha gareggiato in modo permanente nel Campionato del Mondo Supersport.

Lukas Tulovic con la MotoE del team Tech3 E-Racing

Lukas Tulovic
“Sono felicissimo ed emozionato di avere la possibilità di competere nuovamente per il team Tech3 E-Racing nella MotoE World Cup 2021. Sono molto grato per l’opportunità e ringrazio Hervé Poncharal per aver reso possibile tutto questo. Abbiamo avuto alcune EPole piuttosto impressionanti nel 2020 e anche alcune buone gare, soprattutto il primo evento a Jerez. La velocità è stata un buon elemento per tutta la stagione, ma purtroppo nella seconda gara di Misano ho avuto questo grosso incidente, che ha rovinato il resto della mia stagione. Le ultime tre gare di Misano e Le Mans sono state solo una limitazione dei danni e ho cercato di guadagnare più punti possibili per mantenere una posizione decente in campionato per me e per la squadra. Nel 2021 vogliamo fare meglio, ottenere i primi podi, essere più avanti e lottare per il titolo. Abbiamo iniziato abbastanza bene la scorsa stagione, ma ora è il momento di fare meglio.”

Corentin Perolari
“Sono davvero orgoglioso di entrare a far parte del team Tech3 E-Racing nel 2021. E’ una grande squadra, i risultati parlano da soli, spero di aggiungere qualcosa di buono alla squadra. La stessa FIM Enel MotoE World Cup è un’avventura nuova di zecca per me, una categoria che ha sicuramente un futuro sorprendente. Per quanto riguarda la guida, il mio obiettivo nel primo anno è quello di imparare e trovare il più velocemente possibile la strada verso la parte alta della classifica.”

TUOVIC_EPOLE_GP_SPAGNA_2020_INT2
Lukas Tulovic per la prima volta in pista con la MotoE a Jerez

Hervé Poncharal (Team Manager)
“Finalmente possiamo annunciare la nostra formazione in MotoE per il 2021. Sono molto orgoglioso di avere la possibilità di fare un altro anno con Lukas, che ha fatto già fatto una prima stagione in MotoE l’anno scorso e ha impressionato non pochi osservatori. Purtroppo si è infortunato negli ultimi due round, quindi la sua classifica finale non è in linea con quello che credo sia il suo vero livello, ma chiaramente, nel 2021 lo vedremo con un anno di esperienza alle spalle. Sa come padroneggiare la Ego Corsa di Energica, sa che la qualifica è il momento chiave del weekend, ma anche i primi due giri sono fondamentali e conosciamo i punti su cui dobbiamo lavorare insieme. Sono sicuro che farà un grande passo avanti e lotterà per il podio per tutta la stagione. D’altra parte è con grande gioia e inizieremo a lavorare con Corentin Perolari, che è un giovane pilota francese, che ha corso gli ultimi due anni nel Mondiale Supersport. Abbiamo potuto vedere che in MotoE come in ogni altra classe, i giovani piloti sono chiaramente il futuro e credo che Corentin porterà la sua giovinezza, la sua energia e la sua dedizione nella sua prima stagione in MotoE per crescere. E’ molto orgoglioso di essere nel paddock della MotoGP e la MotoE è una categoria giovane con un grande futuro davanti a sé e credo che avere piloti giovani e veloci renderà sempre più spettacolari le gare della classe elettrica. Il 2021 sarà il terzo anno per la MotoE e anno dopo anno, sta diventando una classe sempre più essenziale del Campionato del Mondo MotoGP. Sono convinto che le gare della MotoE daranno ancora una volta uno spettacolo straordinario nel 2021.”

I primi test 2021 si terranno sul circuito Ángel Nieto di Jerez de la Frontera (sede della prima gara stagionale) nel mese di marzo. Due sessioni di tre giorni l’una dal 2 al 4 e dal 29 al 31.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanish