LCR E-team: con la MotoE al Sachsenring

LCR E-team: con la MotoE al Sachsenring
L’LCR E-team al via del GP del Sachsenring

Ieri si sono svolte le prime prove libere della nuova MotoE World Cup sulla pista tedesca del Sachsering. I piloti dell’LCR E-Team, Niccolò Canepa e Randy De Puniet, hanno continuato nella ricerca del giusto set-up della moto. Canepa ha avuto una promettente FP1 ma nella sessione del pomeriggio non è riuscito a migliorarsi come avrebbe voluto. De Puniet, che nei test di Valencia due settiane fa ha fatto due highside in tre giorni, è partito molto cauto, cercando la giusta confidenza con la moto.

Niccolò Canepa scenda in pista con la MotoE al Sachsenring

Niccolò Canepa
“La mattina abbiamo iniziato bene, abbiamo provato alcune modifiche al setup per il pomeriggio ma non ha dato i risultati sperati. Penso che possiamo essere competitivi, più che a Valencia, dobbiamo solo capire cosa è successo nella FP2. Spero di fare una buona E-pole per partire vicino ai primi per lottare con loro in gara.”

Randy De Puniet, LCR E-Team

Randy De Puniet
“Non è stata una giornata facile. Da quando sono caduto due settimane fa a Valencia non sono sicuro sulla moto. Questa mattina il feeling non era buono, abbiamo ottenuto qualche miglioramento e mi sono sentito subito meglio, ma sono ancora troppo lento. Ho bisogno di essere più rilassato sulla moto e di trarne un po’ di piacere perché per il momento non è il modo in cui vorrei guidare. Domani purtroppo abbiamo solo un giro alla E-pole, quindi vedremo in gara se riuscirò ad avere un ritmo migliore e ad essere più in sintonia con la moto.”

Qui potete leggere il resoconto della giornata di prove libere (link)

EnglishItalian