Mike Di Meglio conquista la E-Pole in Austria

Mike Di Meglio conquista la E-Pole in Austria
Mike Di Meglio conquista la E-Pole al Red Bull Ring

Oggi al Red Bull Ring i piloti della MotoE sono scesi in pista per conquistare la pole position e definire la griglia di partenza della gara di domani. La sessione di qualifica, demoniata Epole, si è svolta come la vecchia superpole della SBK. In pista un pilota per volta per un giro secco lanciato. Formula molto spettacolare ma molto difficile per i piloti che si trovano a cercare il miglior tempo in un giro singolo. Il primo a scendere in pista è stato Randy De Puniet mentre la sessione è stata chiusa da Hector Garzo. La pole position è stata conquistata da Mike Di Meglio, pilota francese del team EG0,0 Marc VDS, con il tempo di 1.35,182. Alle sue spalle, Xavier Simeon del team Avinta Esponsorama Racing e Bradley Smith (One Energy Racing). In seconda fila Jesko Raffin, che, con una prestazione al limite, sfrutta tutta la pista fino alla zona verde e riesce ad abbassare il suo miglior crono di quattro decimi. A fianco di Raffin, Niki Tuuli quinto e Hector Garzo sesto.

Migliore degli italiani è Matteo Ferrari (Trentino Gresini MotoE), 7° con una prestazione pulita ma penalizzata da un piccoloerrore nella seconda metà del giro. Giro efficace per Alex De Angelis che recuperara varie posizioni rispetto alle libere e chiudere in 3a fila davanti ad Eric Granado. Una svirgolata del posteriore nel terzo settore costa al pilota brasiliano almeno 6 decimi.

Matteo Ferrari, migliore dei piloti italiani nella E-Pole in Austria

Buona anche la qualifica di Maria Herrera che ha ottenuto un 10° tempo finale con un giro senza sbavature. Alle sue spalle Niccolò Canepa e Sete Gibernau. Quinta fila per Savadori, Hook e Foray. Giri annullati invece per Randy De Puniet e Nico Terol per essere usciti con le gomme dai limiti della pista. Purtroppo è caduto Mattia Casadei, il pilota del team SIC58 Squadra Corse, che perde l’anteriore alla curva 3.

Questa la griglia di partenza della gara che partirà domenica alle ore 10:00.

A questo link potete scaricare il file dei tempi della Epole in Austria. (link)

EnglishItalianSpanish