Energica continuerà ad essere fornitore unico per la MotoE fino al 2022

Energica continuerà ad essere fornitore unico per la  MotoE fino al 2022

Dorna Sports riconferma Energica come fornitore unico per la FIM Enel MotoE World Cup fino al 2022, estendendo il contratto originale i scadenza nel 2021. L’estensione garantirà al marchio italiano di mantenere la sua posizione di leader mondiale nel campo delle moto elettriche almeno per un’ulteriore stagione. Energica si è dimostrata un partner perfetto per il progetto di Dorna, fin dall’inizio della MotoE nel 2019, quando insieme hanno ridato vita al campionato dopo l’incidente di Jerez.
Con sede a Modena e nata e cresciuta in Italia, Energica ha ridefinito i confini nel settore elettrico fin dalla sua nascita ed è l’ideatrice della prima moto elettrica da corsa italiana al mondo. La casa madre, il Gruppo CRP, è lo sfondo perfetto per l’esperienza e la competenza di Energica nel promuovere e plasmare il futuro della mobilità elettrica, creando quel perfetto mix di competenza e innovazione che ha visto Energica diventare sinonimo di eccellenza elettrica.

Alessandro_Zccone_Misano_2020_box
La Energica Ego Corsa del team Trentino Gresini MotoE

Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company S.p.A:
“Siamo assolutamente entusiasti di continuare ad essere il fornitore esclusivo per la FIM Enel MotoE World Cup nel 2022. Portare il nostro know-how in questo progetto e creare una sinergia vincente insieme a Dorna ed Enel ha portato ad un incredibile vantaggio per la Coppa del Mondo. MotoE può contare non solo su una squadra affiatata, ma su una nuova competenza congiunta che ha portato sullo schermo una nuova serie con una nuova tecnologia, oltre che un nuovo format per i tifosi in pista e in TV.
La nostra impronta? Fare squadra insieme per spingere i confini dell’innovazione nel mondo dei motori. La Electric Motor Valley è finalmente approdata nel mondo del motorsport a due ruote; abbiamo convinto anche i più scettici appassionati di moto da corsa e puntiamo a continuare a garantire loro lo spettacolo più emozionante in piena tecnologia elettrica. Le nostre moto Ego Corsa sono state molto apprezzate dai piloti che hanno partecipato a questa innovativa serie e la MotoE ha dimostrato di essere una piattaforma inestimabile per le strategie di business e i progressi tecnologici di Energica. Queste prime due stagioni hanno contribuito a costruire un’enorme quantità di esperienza che viene costantemente trasferita ai nostri modelli stradali. Di gara in gara, continueremo a fare un buon lavoro. Stiamo scrivendo un nuovo capitolo nella storia del motorsport e delle corse motociclistiche, quindi restate con noi per fare la storia insieme”.

Un momento della gara della MotoE a Misano

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports:
“La FIM Enel MotoE World Cup è uno dei nostri progetti più recenti e si è rivelata uno dei più entusiasmanti da quando è iniziata, con gare incredibili e una concorrenza molto serrata. Energica, e le sue moto leader a livello mondiale, si sono dimostrate una parte vitale di questo successo in ogni fase del percorso. Sono felice che continueremo a lavorare insieme nella FIM Enel MotoE World Cup e sono orgoglioso di chiamare Energica un partner”.

Qui tutte le informazioni tecniche sulla Ego Corsa, la moto di Energica per la MotoE World Cup.

Infografica versione Inglese e Spagnolo

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanish