CROSS-E SPORT: lo Scrambler Ducati diventa monopattino elettrico

CROSS-E SPORT: lo Scrambler Ducati diventa monopattino elettrico

Dotato di una batteria potenziata da 499Wh, il monopattino elettrico CROSS-E SPORT Scrambler Ducati, garantisce performance elevate in autonomia, oltre a una estrema reattività in partenza. È ideale per chi ha necessità di muoversi agilmente in città e ricerca un mezzo dalle prestazioni brillanti.

Il carattere del CROSS-E SPORT Scrambler Ducati è definito dalla potenza offerta dalla batteria da 499 Wh e dal motore brushless da 500 W nella ruota posteriore. L’autonomia è garantita fino a 40 km. La guida è agevole anche su tratti di strada irregolare o sterrata, grazie alla dotazione di ruote “fat”. L’utilizzo di pneumatici tubeless azzera il rischio di foratura. La loro larghezza superiore alla media permette di superare più comodamente piccole buche o rialzi improvvisi del manto stradale. Il profilo del monopattino è originale e non passa inosservato, grazie al fanale anteriore formato da due fari, la cui inclinazione può essere regolata autonomamente. I fari LED sono antiabbaglianti e garantiscono un’ottima visibilità, rendendo l’utilizzo più sicuro anche in notturna.

Il telaio è in lega di acciaio ad alta resistenza. La pedana ondulata è molto robusta e il look è reso ancora più sportivo dalla grafica a pixel. La pedana è inoltre ricoperta da materiale con grip anti-scivolo per garantire stabilità in curva e aderenza del piede, aumentando la sicurezza alla guida. La pedana si sgancia dal telaio e si solleva per permettere l’estrazione della batteria. Il monopattino monta un motore da 500W di tipo brushless che permette di ripartire agilmente anche su tratti in salita e di raggiungere in breve tempo la massima velocità consentita per legge di 25 km/h. Questo tipo di motore richiede una manutenzione minima e ha un basso livello di usura, regge bene i diversi livelli di velocità ed è molto silenzioso.

La batteria potenziata da 48V, 10.4Ah e 499 Wh permette di percorrere fino a 40 km in autonomia (il valore varia a seconda del peso del conducente, delle condizioni della strada, della temperatura esterna, ecc.). È possibile monitorare con un rapido colpo d’occhio il livello della batteria attraverso l’ampio display LCD da 3.5’’. Il tempo di ricarica varia tra le 4 e le 6 ore.

L’acquisto del Cross E-Sport include un anno di copertura Tutela Famiglia AXA, una polizza che copre l’intero nucleo familiare ed è stipulata con uno dei primi player del mercato assicurativo.

Il Cross E-Spor è acquitabile al prezzo è di 999 euro

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.