Alessandro Zaccone e Hikari Okubo con Tech3 per la MotoE 2023

Alessandro Zaccone e Hikari Okubo con Tech3 per la MotoE 2023
Hikari Okubo e Alessandro Zaccone insieme in MotoE con Tech3 E-Racing nel 2023
Hikari Okubo e Alessandro Zaccone insieme in MotoE con Tech3 E-Racing nel 2023

Alessandro Zaccone e Hikari Okubo sono i piloti del team Tech3 E-Racing per il Campionato del Mondo MotoE 2023. Hervé Poncharal ha scelto due piloti con esperienza in MotoE per difendere i colori della squadra francese nella prossima stagione nel Campionato del Mondo delle moto elettriche.

Alessandro Zaccone e Hikari Okubo sono i piloti del team Tech3 E-Racing per il Campionato del Mondo MotoE 2023. Dalla prossima stagione, la MotoE diventerà un Campionato del Mondo con sedici gare su otto circuiti europei, con la pista francese di Le Mans come sede della prima gara. Ducati sarà il fornitore ufficiale di tutte le moto elettriche, sostituendo il marchio italiano Energica. Per affrontare questa nuova sfida, Hervé Poncharal ha scelto per il suo team due piloti con già diverse gare di esperienza con le moto elettriche: Alessandro Zaccone, al rientro in MotoE dopo un anno di esperienza in Moto2, e Hikari Okubo, reduce da due stagioni con il team Avant Ajo MotoE.

Alessandro Zaccone (Tech3 E-Racing)
Reduce da un’intera stagione nel Campionato del Mondo Moto2 con una ventiquattresima posizione in classifica, l’italiano Alessandro Zaccone, ventitreenne di Saludecio, tornerà nella serie elettrica nel 2023, dopo le prime due stagioni nel 2020 e 2021. Dodicesimo in campionato nel 2020, l’italiano ha alzato l’asticella l’anno successivo con una vittoria e due podi, al termine dei quali si è classificato quinto in campionato.
“Sono davvero felice di entrare a far parte di Tech3 E-Racing e non vedo l’ora di provare la nuova moto Ducati per il 2023. Il campionato MotoE è destinato a fare un grande passo in avanti e sono orgoglioso di farne parte. Abbiamo il potenziale per farlo, quindi il nostro obiettivo sarà quello di vincere le gare e il campionato il prossimo anno. Ringrazio Hervé Poncharal per l’opportunità e spero di regalargli le migliori emozioni possibili nella prossima stagione. Arrivederci al prossimo anno!”.

Hikari Okubo (Tech3 E-Racing)
Accanto a Zaccone, il giapponese Hikari Okubo completerà la formazione del 2023 di Tech3. Dopo diversi anni nel Mondiale Supersport, il 29enne originario di Kodaika inizierà il suo terzo anno consecutivo nella serie elettrica. Dopo aver chiuso il 2021 al dodicesimo posto in classifica, nel 2022 ha migliorato le sue prestazioni con un sesto posto in classifica e un primo podio al Gran Premio di Francia.
“Sono molto felice di unirmi alla famiglia Tech3 nel campionato MotoE per il 2023. Questa squadra ha una lunga storia nei Gran Premi e ha avuto molti piloti giapponesi nel corso degli anni, quindi è un onore diventare uno di loro. Non vedo l’ora di iniziare una nuova avventura il prossimo anno e punteremo a lottare per le vittorie e per una posizione di rilievo nel campionato”.

Hikari Okubo, nel 2022, ha conquistato il suo primo podio in MotoE
Hikari Okubo, nel 2022, ha conquistato il suo primo podio in MotoE

Hervé Poncharal (Tech3 E-Racing)
“Nel suo quinto anno di esistenza, la MotoE è destinata a fare un grande passo in avanti, nel 2023, con otto eventi e sedici gare, due per evento, quindi chiaramente non sarà più una Coppa del Mondo ma un vero e proprio Campionato del Mondo, proprio come le tre categorie principali del Campionato Grand Prix. Un nuovo costruttore supporterà la serie elettrica, quindi siamo tutti impazienti di assistere a questa nuova era delle corse elettriche.
Tech3 E-Racing è lieta di accogliere tra i suoi ranghi l’italiano Alessandro Zaccone e la giapponese Hikari Okubo, entrambi già esperti di MotoE. Alessandro ha già vinto una gara e Hikari è salita sul podio una volta, quindi con questi due piloti di alto profilo punteremo a podi, vittorie e, perché no, al campionato.
Siamo entusiasti di scrivere con loro il capitolo elettrico del 2023!”.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Championship, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi gratuitamente sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian