Aegerter vince il GP di Andalucia in MotoE

Aegerter vince il GP di Andalucia in MotoE
Dominique Aegerter vince a Jerez

La MotoE World Cup 2020 è iniziata molto bene per Dominique Aegerter che ha conquistato la sua prima storica vittoria dopo aver dominato la Epole e tutte le sessioni di prove libere.
Il dominatore del weekend ha corso una gara piena di colpi di scena. Aegerter ha tagliato il traguardo con 2,688 secondi di vantaggio su Jordi Torres e Mattia Casadei, terzo.

Dominique Aegerter
“Abbiamo lavorato molto duramente perché tutto è ancora piuttosto nuovo per me e sicuramente è stato bello avere due weekend consecutivi qui a Jerez, per migliorare la guida, la moto. Ero super nervoso ieri sera, ho pensato troppo a tutto perché sapevo di avere un buon ritmo ma la gara è così breve che bisogna essere assolutamente concentrati al 200%. Ho avuto una buona partenza ma nei primi due giri abbiamo avuto una grande battaglia e ho cercato di rimanere primo. Il mio passo è stato fantastico e sono riuscito ad ottenere questa prima vittoria, il che mi rende super felice. Un grande ringraziamento a tutto il mio team e agli sponsor. Sono felice di tornare a casa dopo queste due lunghe settimane. Spero che i tifosi si siano goduti lo spettacolo da casa”.

Qui potete trovare i risultati del GP di Andalusia.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellualre in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanish