Aegerter e Intact GP insieme anche per la MotoE 2021

Aegerter e Intact GP insieme anche per la MotoE 2021
Dominique Aegerter e la MotoE del team Dynavolt Intact GP

Il Dynavolt Intact GP Team ha annunciato l’estensione del contratto con Dominique Aegerter per la stagione 2021 della MotoE World Cup.

Il pilota svizzero ha chiuso al terzo posto finale un grande 2020 in cui ha ottenuto due vittorie, due terzi posti e una pole position. L’anno prossimo Aegerter sarà uno dei favoriti per la vittoria finale e avrà in più la carica per il “conto da saldare” con la sfortuna, dopo i due incidenti senza colpa che gli sono costati la vittoria del titolo 2020. Dopo aver ritirato il premio come terzo classificato nella scorsa stagione alla cerimonia di premiazione dei FIM Awards a Portimao, il pilota di Rohrbach sfrutterà ora la pausa invernale per prepararsi alla prima gara ufficiale prevista il 2 maggio a Jerez. (Qui il calendario della MotoE World Cup 2021)

Dominique Aegerter al primo successo in MotoE a Jerez

Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP)
“Sono molto emozionato di tornare in MotoE nel 2021 con il team Dynavolt Intact GP. Abbiamo avuto una grande stagione quest’anno con due vittorie e due terzi posti. Purtroppo abbiamo anche avuto sfortuna in diverse occasioni, quando sono stato buttato giù due volte. Alla fine sono arrivato terzo in classifica generale, ma abbiamo un conto da regolare il prossimo anno (con la sfortuna – ndr.). Per questo attaccheremo fin dall’inizio e cercheremo di essere al top in ogni occasione. E’ stato comunque un momento incredibilmente bello per me quando ho ricevuto il premio per il terzo posto assoluto alla cerimonia di premiazione di domenica scorsa. E’ la mia prima medaglia in una serie di gare FIM. Quindi avrà un posto speciale anche a casa mia.”

Dominique Aegerter con la MotoE del team Dynavolt Intact GP a Jerez

“Vorrei ringraziare la squadra, in particolare i team manager della Dynavolt Intact GP, per aver continuato a credere in me e per avermi dato questa opportunità di correre di nuovo per loro. E’ davvero una grande squadra, sponsor fedeli, grandi meccanici – tutto questo è importante e la fiducia c’è, soprattutto perché la collaborazione è eccezionalmente buona. Mi sento davvero a mio agio nella squadra. Non vedo l’ora di tornare in MotoE. Probabilmente ci saranno di nuovo sette gare, con Assen e Barcellona come due nuovi circuiti. Naturalmente, conosco già entrambi i circuiti dalla Moto2. Speriamo che nei mesi invernali ci siano ulteriori sviluppi sulla moto, in modo da poter fare qualche giro in più nelle gare, con un po’ più di potenza, e la moto stessa un po’ più leggera. Mi piacerebbe molto”.

Dominique Aegerter vincitore in MotoE a Misano

Jürgen Lingg (Team Manager)
“Secondo me, Dominique è stato il pilota più forte nella stagione 2020 della MotoE ed è stato un po’ un peccato che sia stato buttato giù due volte senza alcuna colpa. Altrimenti ci sarebbe stato probabilmente più di un terzo posto in classifica generale. Dopo tutto questo è chiaro che vogliamo continuare con Dominique nel 2021! È un ragazzo fantastico, ci siamo divertiti molto insieme e ha un modo molto professionale ed esemplare di prepararsi per i weekend di gara. Siamo quindi molto contenti che continuerà con noi e combatterà con noi anche l’anno prossimo per il titolo. Penso che ci sia ancora un conto da regolare!”

Qui potete vedere la classifica finale della MotoE World Cup 2020.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanish