Home GP Gran Bretagna A Silverstone, Krummenacher ottiene la prima vittoria in MotoE

A Silverstone, Krummenacher ottiene la prima vittoria in MotoE

Randy Krummenacher al via di Gara 1 della MotoE 2023 a Silverstone
Randy Krummenacher al via di Gara 1 della MotoE 2023 a Silverstone (Foto: Intact GP)

Randy Krummenacher conquista la sua prima vittoria nella stagione di esordio nel mondiale MotoE. A Silverstone, il pilota svizzero del team Dynavolt Intact GP vince la prima edizione del GP di Gran Bretagna.

Per il team Dynavolt Intact GP c’è stato motivo di festeggiare a Silverstone, grazie alla prima vittoria stagionale di Randy Krummenacher nel campionato del mondo della MotoE. Krummenacher ha preso il posto del connazionale Dominique Aegerter nel team Intact GP, e come il suo predecessore, anche lui è riuscito a vincere una gara nella stagione di debutto in MotoE.
A Silverstone, nonostante la pioggia, le prime gare elettriche del Gran Premio di Gran Bretagna sono state avvincenti, con numerosi sorpassi e incerte fino all’ultimo giro. Su una pista completamente bagnata, Krummenacher ha vinto Gara 1, partendo dalla sesta posizione in griglia e realizzando una sequenza di sorpassi avvincenti. Al traguardo, il trentatrenne svizzero, ha preceduto Kevin Manfredi (Ongetta SIC58 Squadra Corse) ed Eric Granado (LCR E-Team). In Gara 2 invece, il pilota svizzero è caduto alla prima curva dopo essere stato urtato da un altro pilota.

Randy Krummenacher e Hector Garzò durante Gara 1 della MotoE 2023 a Silverstone
Randy Krummenacher e Hector Garzò durante Gara 1 della MotoE 2023 a Silverstone (Foto: Intact GP)

Grazie ai 25 punti ottenuti con il successo in Gara 1, Krummenacher ha consolidato la sua posizione in classifica generale. Lo svizzero al momento è quarto, ad un punto da Casadei e di un punto in vantaggio su Garzò. Proprio il suo compagno di squadra, Hector Garzò, ha ottenuto una quarta e una sesta posizione nelle due gare della MotoE a Silverstone, guadagnando in totale di 24 punti nel Campionato del Mondo.
Qui le dichiarazioni dei due piloti del team Dynavolt Intact GP al termine delle gare a Silverstone.

Randy Krummenacher (Dynavolt Intact GP)
“È stato bello conquistare qui la prima vittoria della stagione. Ma le corse hanno dimostrato ancora una volta che le cose possono cambiare molto rapidamente. Tuttavia, sono molto positivo per il fine settimana, perché eravamo estremamente forti e so di cosa sono capace. Purtroppo Matteo Ferrari ha voluto troppo e troppo presto. Semplicemente non ho avuto una chance in Gara 2. Ma è così che vanno le cose nelle corse e devo accettarlo. È un peccato per il campionato, ma tra quindici giorni, al Red Bull Ring, avremo la nostra prossima occasione”.

Krummenacher ha vinto Gara 1 della MotoE 2023 a Silverstone
Krummenacher ha vinto Gara 1 della MotoE 2023 a Silverstone (Foto: Intact GP)

Hector Garzò (Dynavolt Intact GP)
“Nel weekend a Silverstone c’è stata molta pioggia, il che ha reso le condizioni davvero insidiose e difficili. Nella prima gara mi sentivo bene, abbiamo fatto molti sorpassi e alla fine sono arrivato quarto. Volevamo davvero il podio, ma è andata così. Nella seconda gara, mi sentivo completamente diverso. Non avevo feeling con l’anteriore e in generale era molto difficile guidare la moto. Ho perso alcune posizioni all’ultimo giro, ma almeno abbiamo portato a casa dei punti”.

Per i due piloti del team Dynavolt Intact GP ci sarà un’altra occasione per puntare alla vittoria tra quindici giorni, dal 18 al 19 agosto, al Red Bull Ring in Austria.

Foto: MotoGP e Intact GP

Per essere aggiornato sul MotoE World Championship, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi gratuitamente sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.