Test complicati per l’Indonesian E-Racing Gresini team

Test complicati per l’Indonesian E-Racing Gresini team
Matteo Ferrari nei test a Jerez

Tantissimo lavoro per l’Indonesian E-Racing Gresini MotoE che a Jerez de la Frontera ha concluso tre intensi giorni di test nei quali però ha dovuto affrontare non poche le difficoltà. I due piloti del team Gresini Racing hanno chiuso con tempi praticamente identici (1’48.701 per Ferrari e Mantovani distante di soli 61 millesimi), ma troppo lontani dai protagonisti della categoria come Granado e Aegerter, dai quali hanno accumulato oltre un secondo e mezzo di distacco sul giro.
Difficile immaginare il Campione del Mondo 2019 e vice Campione 2020 comodo in questa situazione, mentre Andrea Mantovani ha continuato il suo apprendistato sulla scia del compagno di squadra. Per entrambi la ricerca del feeling perfetto è ancora lontana, ma ci sarà tempo e modo per lavorarci nel primo appuntamento stagionale tra poco più di due settimane proprio a Jerez.

Matteo Ferrari e Andrea Mantovani

Matteo Ferrari
“Questi tre giorni sono stati abbastanza complicati, abbiamo provato varie soluzioni e stiamo ancora cercando la giusta quadra. Siamo migliorati a livello di tempi sul giro nonostante condizioni un po’ difficili, ma sono migliorati anche gli altri. Ci manca chiaramente qualcosa per tornare ai nostri livelli, ma dobbiamo continuare a lavorare per il primo GP. Anche la simulazione di gara ci è servita per vedere dove sono i nostri rivali, tutti dati di cui faremo tesoro.”

Andrea Mantovani
“Sono stati tre giorni abbastanza positivi, abbiamo sfruttato ogni sessione e trovato qualcosa ad ogni uscita. Ci manca qualcosa per essere davvero competitivi e da una parte sono un po’ preoccupato. Peccato per la simulazione di gara dove Hernandez mi ha centrato dopo pochi metri e mi ha “fatto fuori”. Sarebbe stata una prova importante, peccato. Rispetto agli scorsi test il miglioramento c’è, sento più feeling con la moto e arriviamo al primo appuntamento stagionale belli carichi. Voglio ringraziare il Team Gresini per il grande sforzo di questi test; nel fine settimana di gara daremo il massimo.”

Andrea Mantovani (Indonesian E-Racing Gresini MotoE)

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian