La prima vittoria in MotoE di Tulovic e del team Tech3 E-Racing

La prima vittoria in MotoE di Tulovic e del team Tech3 E-Racing
Lukas Tulovic (Tech3 E-Racing) al Red Bull Ring

Lukas Tulovic ha iniziato la quinta gara in MotoE partendo dalla prima fila grazie al secondo tempo ottenuto nella EPole di sabato.
La gara è iniziata con alsfalto usciutto ma umido in alcuni tratti; per questa è stata dichiarata gara bagnata e la distanza è stata ridotta a cinque giri. Tutti i piloti si sono schierati in griglia con gomme asciutte.
Tulovic ha preso il comando della gara dalla prima curva, superando Aldeguer, e ha guadagnato subito sul gruppo degli inseguitori. Alla fine del primo giro il vantaggio del pilota tedesco era di 1,8 secondi. Nonostante la rimonta tentata dagli inseguitori, Tulovic ha resistito in testa vincendo la sua prima gara in assoluto in MotoE.
Da parte sua, Corentin Perolari è stato prudente sulla pista che si stava ancora asciugando. Il rookie francese è riuscito a mantenere un ritmo costante per tutta la gara arrivando alla bandiera a scacchi in tredicesima posizione.

MotoE World Cup 2021
La classifica generale

Lukas Tulovic
“È super difficile per me trovare le parole corrette, perché devo ringraziare così tante persone in tutti gli anni che mi hanno supportato; la mia famiglia, il mio management, il mio allenatore, la mia squadra, i miei sponsor, quindi solo un enorme grazie a tutti coloro che hanno creduto in me. La mia ultima vittoria è stata troppo tempo fa ed era decisamente ora di rifarla. Siamo stati molto veloci in MotoE l’anno scorso e anche quest’anno, ma non siamo mai stati premiati con un podio in gara. Quindi, farcela qui in Austria, di fronte a così tanti fan tedeschi, è una sensazione incredibile! Grazie a tutti quelli in pista che hanno fatto il tifo per me, è stata una gara fantastica! È stato semplicemente il weekend perfetto!”

Corentin Perolari
“La gara è stata molto difficile per me. La mia partenza non è stata ideale e la pista era anche piuttosto difficile in queste condizioni. A causa della pioggia c’erano ancora molte macchie sull’asfalto e sono stato un po’ troppo cauto durante questi cinque giri. Soprattutto non ho mai veramente trovato un ritmo, quindi devo ammettere che non sono contento di questo risultato”.

Corentin Perolari (Tech3 E-Racing)

Hervé Poncharal (Team Principal)
“Che modo di concludere la giornata e il weekend qui a Spielberg, in Austria, con una grande e bellissima vittoria di Lukas Tulovic nella classe MotoE! Ieri ha mancato la pole position di qualche millesimo, ma sapevamo che il ritmo sarebbe stato abbastanza buono per un podio. Lui era molto determinato sulla griglia, la pista era ancora un po’ umida, ma tutti andavano con le slick. Penso che Tulovic fosse il pilota più convinto, ha abbassato la testa e ha semplicemente mostrato la fiducia che aveva in se stesso in queste condizioni della pista con le gomme Michelin.
Dopo il primo giro in vantaggio di 1,8 secondi, sapevamo che senza alcun errore c’era una grande possibilità di vincere la gara ed è quello che ha fatto.

Lukas Tulovic vince la prima gara in MotoE in Austria

Qualche errore verso la fine, che ha permesso ai piloti dietro di lui di recuperare un po’, ma è riuscito a mantenere i nervi saldi, a rimanere calmo e costante e ha ottenuto questa grande vittoria, la prima vittoria per il team Tech3 E-Racing, la prima vittoria per Lukas. Siamo molto contenti di Lukas e molto grati di averlo con noi! Questo è un risultato fantastico.
Corentin ha fatto una gara regolare, è arrivato 13°. Non voleva correre troppi rischi, ma siamo contenti di quello che ha fatto. Per lui era la prima volta qui al Red Bull Ring e con la pista un po’ umida e le slick non è stato facile. Congratulazioni a Corentin, un grande risultato per Lukas e grazie a tutto il team! Nell’ultimo round di Misano dobbiamo brillare ancora”.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian