Si svolge questo weekend, a Imola, il GoSmartGoGreen 2022

Si svolge questo weekend, a Imola, il GoSmartGoGreen 2022
GoSmartGoGreen Imola 2022
Il GoSmartGoGreen 2022 a Imola

L’Autodromo, le strade e le piazze di Imola ospiteranno, dal 23 al 25 settembre, l’edizione 2022 di GoSmartGoGreen, l’evento nato per educare ed incentivare le persone ad utilizzare in totale sicurezza i mezzi elettrici nei centri urbani.

Si svolge questo weekend, a Imola, il GoSmartGoGreen 2022. Per chi non lo conoscesse, GoSmartGoGreen è l’evento dedicato alle tematiche di mobilità ecosostenibile con l’obiettivo di educare ed incentivare le persone ad utilizzare in totale sicurezza un mezzo elettrico nei centri città fin dalla giovane età. Obiettivo di GoSmartGoGreen è anche quello di trasmettere a tutti le nozioni e le tecniche di guida sicura di un veicolo elettrico grazie ai tecnici federali della Federazione Motociclistica Italiana oltre a tecnici specializzati nei vari settori legati alla mobilità ecosostenibile.
La prima edizione di GoSmartGoGreen si era tenuta nel 2021 a Treviso, mentre quest’anno saranno la città di Imola ed il suo Autodromo ad aprire le loro porte al futuro della mobilità. A sostenere l’iniziativa ideata da Gianluca Nannelli, ex pilota del mondiale Suprbike, e dalla sua Nannelli Riders Academy, ci sono il Comune di Imola e Motus-E. Quest’ultima è l’associazione italiana costituita da operatori industriali, filiera automotive, mondo accademico e movimenti di opinione nata per promuovere ed accelerare il cambiamento verso la mobilità elettrica.

GoSmartGoGreen Imola 2022
Un momento del GoSmartGoGreen 2021 a Treviso

L’Autodromo, le strade e le piazze di Imola ospiteranno quindi, dal 23 al 25 settembre, un nuovo appuntamento del primo Tour Nazionale che vuole educare ed incentivare le persone ad utilizzare in totale sicurezza un mezzo elettrico nei centri urbani. Sotto la guida esperta dei tecnici federali FMI per le moto e degli specialisti delle società partner, gli interessati, senza distinzione di età, potranno apprendere le prime nozioni e tecniche di guida sicura nell’utilizzo di moto, bici, monopattini e vetture elettriche.
In programma anche test drive in pista, dove sarà possibile scoprire le traiettorie ideali del circuito in sella a moto guidate da piloti professionisti, oppure guidando personalmente le moto elettriche al seguito degli istruttori. Sono previsti inoltre, tour con e-bike, test drive urbani e prove libere in pista con auto elettriche di proprietà. Tra gli appuntamenti anche aperitivi e musica dal vivo con Vittoria and the Hyde Park, la sera di venerdì 23 settembre e dj set serali sabato 24 e domenica 25.

Il programma e le attività di GoSmartGoGreen 2022 ad Imola

Piazza Matteotti – Imola: Educazione e formazione dei giovani (6-17 anni) sulla gestione di un mezzo elettrico a due ruote in collaborazione con i tecnici federali FMI e area espositiva

Il km verde: un percorso che collega il centro di Imola con l’Autodromo in cui sarà operativo un servizio “taxi” con mezzi elettrici per spostarsi dal centro città all’autodromo e viceversa

Autodromo Enzo e Dino Ferrari: area espositiva: trial e minicross, e-scooter, monopattini, moto elettriche stradali, moto off-road, e-bike, pit-bike elettriche, auto elettriche. Aree dedicate alle attività di guida sicura, area test e area food truck. Area talk, area corsi di formazione e attività in pista.

Qui alcuni link utili per trovare ulteriori informazioni sull’evento:

https://www.gosmartgogreen.com/

10 scooter elettrici da acquistare con gli incentivi 2022

10 scooter elettrici da acquistare con gli incentivi 2022

10 scooter elettrici da acquistare con gli incentivi 2022

10 scooter elettrici da acquistare con gli incentivi 2022

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian