Prima e terza fila per il team Tech3 E-Racing

Prima e terza fila per il team Tech3 E-Racing
La MotoE del team Tech3 E-Racing a Misano

Durante il terzo round della FIM Enel MotoE World Cup sul Misano World Circuit Marco Simoncelli, Lukas Tulovic ha ottenuto un grande miglioramento durante la FP3 e la E-Pole riuscendo ad abbassare il suo miglior tempo sul giro di quasi un secondo. Questo gli ha permesso di ottenere il quarto posto nella E-Pole, ma partirà in gara dalla prima fila a causa della penalizzazione di Matteo Ferrari.
Sul circuito di casa, anche Tommaso Marcon ha fatto passi da gigante per tutto il fine settimana. Nella decisiva E-Pole è andato 1.492 secondi più veloce rispetto alla prima sessione di venerdì. Con il tempo di 1:44.269 il giovane pilota italiano si è qualificato in ottava posizione, terza fila della griglia di partenza.

Lukas Tulovic con la MotoE a Misano

Lukas Tulovic
“Il mio obiettivo era quello di fare progressi durante le sessioni ed è andato tutto secondo i piani. Durante le prove libere siamo andati ogni volta più veloci e abbiamo fatto un giro decente in FP3 per guadagnare una buona base per l’E-Pole. Non sono completamente contento della mia E-Pole , perché pensavo di poter andare 0,1 o 0,2 secondi più veloce. Comunque la mia posizione è abbastanza buona, ne sono molto contento. Grazie alla mia squadra per avermi dato una moto così bella per fare questo tempo sul giro. Non vedo l’ora di lottare domani in gara.”

Tommaso Marcon durante la E-Pole a Misano

Tommaso Marcon
“Questa è stata la mia prima vera E-Pole, perché la prima a Jerez è stata piuttosto difficile e nella seconda non sono partito bene. Qui finalmente sono riuscito a fare un buon giro, anche se ho avuto una piccola oscillazione all’uscita dell’ultima curva, che mi è costata due posizioni, ma di sicuro è meglio di quello che abbiamo fatto in Spagna. Continuiamo a migliorare e a lavorare passo dopo passo. Adesso la nostra attenzione è completamente concentrata sulla gara di domani.”

Qui potete trovare i risultati della EPole del GP di San Marino.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellualre in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanish