PONS Racing presenta i piloti per la MotoE 2023

PONS Racing presenta i piloti per la MotoE 2023
Mattia Casadei, con PONS Racing anche nella MotoE 2023
Mattia Casadei, correrà il mondiale MotoE con il team PONS anche nel 2023

Mattia Casadei e Nicholas Spinelli sono i piloti PONS Racing per il Campionato del Mondo MotoE 2023. I due giovani italiani avranno il compito di difendere i colori di PONS Racing nella prossima stagione nel Campionato del Mondo di moto elettriche.

Mattia Casadei e Nicholas Spinelli sono i piloti PONS Racing per il Campionato del Mondo MotoE 2023. Dalla prossima stagione, la MotoE diventerà un Campionato del Mondo con sedici gare su otto circuiti diversi, con la pista francese di Le Mans come sede della prima gara. Ducati sarà il fornitore ufficiale di tutte le moto elettriche, sostituendo il marchio italiano Energica. PONS Racing, per la prossima stagione, schiererà nel suo team Mattia Casadei, al secondo anno con la squadra guidata da Sito Pons, e Nicholas Spinelli, debuttante nel Campionato del Mondo MotoE.
Casadei sarà certamente uno dei contendenti al titolo dopo la sua grande prima stagione con PONS Racing, in cui ha concluso al quarto posto assoluto, ottenendo sette podi, due vittorie e due pole position. Casadei è alla sua quinta stagione in MotoE e, anno dopo anno, ha migliorato le sue prestazioni fino a conquistare la prima vittoria nel campionato elettrico quest’anno, a Le Mans.
Al suo fianco debutterà un altro pilota italiano, Nicholas Spinelli, 21 anni. Spinelli proviene dalla vittoria del Campionato Italiano Supersport, di cui è stato campione 2022, un campionato in cui competono molti dei suoi futuri rivali in MotoE come il suo compagno di squadra Casadei e Matteo Ferrari. Spinelli detiene inoltre due titoli del Campionato italiano Moto3 e due secondi posti nella stessa categoria.

Mattia Casadei (PONS Racing MotoE)
“Per il prossimo anno sono molto felice di continuare con PONS Racing. Quest’anno mi sono sentito molto a mio agio e abbiamo ottenuto ottimi risultati, anche se c’è stata anche un po’ di sfortuna, ma siamo stati molto veloci. Credo che la prossima stagione saremo molto competitivi e questo perché mi sento molto a mio agio con la squadra, siamo una famiglia e non vedo l’ora di iniziare. L’obiettivo è lottare per il campionato e divertirsi, quindi posso solo ringraziare Sito e gli sponsor per la loro fiducia. Sono molto felice”.

Mattia Casadei, con PONS Racing anche nella MotoE 2023
Mattia Casadei, due vittorie e un quarto posto finale nella MotoE 2022

Nicholas Spinelli (Pons Racing MotoE)
“Sono molto felice di unirmi a PONS Racing per il Campionato del Mondo MotoE, poiché sarà la mia prima stagione nel Mondiale. Sono molto curioso di vedere come andrà questa avventura, ma iniziare con una squadra come questa mi dà molta fiducia, una delle più forti del campionato. Sono grato per l’opportunità e non vedo l’ora di lavorare con loro”.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Championship, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi gratuitamente sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian