MotoE 2022 - La classifica del campionato alla vigilia del GP d'Italia

MotoE 2022 - La classifica del campionato alla vigilia del GP d'Italia
MotoE 2022 classifica Italia

MotoE 2022 – I piloti della MotoE World Cup arrivano al GP d’Italia dopo aver disputato già quattro gare nei due round che si sono svolti a Jerez e a Le Mans. Dominique Aegerter guida la classifica davanti a Eric Granado e a Mattia Casadei. Nel weekend sono in programma altre due gare sul circuito del Mugello.

Per la prima volta nella sua storia, la MotoE World Cup arriva al circuito del Mugello per il Gran Premio d’Italia. Dopo quattro gare, il leader della MotoE è Dominique Aegerter che ha superato in classifica Eric Granado vincendo l’ultima gara che si è disputata sul circuito di Le Mans. Il pilota svizzero, con i tre podi e un quarto posto fin qui conquistati ha raccolto 78 punti, otto in più del pilota brasiliano in seconda posizione. Granado aveva dominato il GP di Spagna vincendo entrambe le gare ma in Francia non è stato in grado di andare oltre la quinta posizione.
Mattia Casadei è terzo in classifica, grazie allo splendido weekend a Le Mans dove ha ottenuto la sua prima vittoria nella classe elettrica della MotoGP. Al quarto posto in classifica troviamo il campione della MotoE 2019, Matteo Ferrari mentre Hikari Okubo chiude la Top5.

La classifica della FIM Enel MotoE World Cup 2022

Foto: motogp.com

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian