Marcon e Tulovic per il team Tech3 E-Racing 2020

Marcon e Tulovic per il team  Tech3 E-Racing 2020

Per la seconda stagione della MotoE World Cup, il team Tech3 E-Racing di Hervé Poncharal sceglie il pilota italiano Tommaso Marcon e il tedesco Lukas Tulovic. Marcon, diciannove anni, arriva da due ottime stagioni nel CEV Moto2 mentre Tulovic, anche lui diciannovenne, nel 2019 ha corso il mondiale Moto2 con il team Kiefer Racing. Qui le dichiarazioni dei due piloti e del team manager Hervé Poncharal.

Tommaso Marcon
“Sono molto, molto felice di far parte del team Tech3 E-Racing per il 2020 e sono molto felice anche di provare la MotoE, è un passo molto importante. La mia aspettativa e obiettivo per la prossima stagione è quello di lottare per il campionato FIM Enel MotoE Cup e credo che questo sia l’obiettivo di tutta la squadra. Darò il massimo per raggiungere questo obiettivo.”

Lukas Tulovic
“Sono molto grato a Hervé Poncharal e a tutto il team Tech3 E-Racing per la possibilità di partecipare al Campionato MotoE. Non vedo l’ora di prendere parte a questa categoria; ho già seguito le gare, sono brevi, ma molto emozionanti. E’ impressionante quanto velocemente si possa andare con queste moto che sono pesanti, lo hanno dimostrato i piloti quest’anno. Hector Garzo ha già fatto molto bene quest’anno, quindi spero di poter fare altrettanto bene quanto lui. Sono lì per combattere in testa, è il mio obiettivo e mi allenerò duramente per questo durante l’inverno. Non vedo l’ora che arrivino i primi test e la prima gara!”

Hervé Poncharal
“Sono molto orgoglioso e felice di annunciare lo schieramento del nostro team Tech3 E-Racing MotoE per la prossima stagione. Chiaramente, abbiamo visto che i giovani piloti si sono comportati incredibilmente bene nel 2019 e credo che questa sia una tendenza che tutti vorranno seguire, così ho deciso di seguire questa strada. I nostri piloti saranno Tommaso Marcon dall’Italia, 19 anni oggi, 20 alla fine di quest’anno e Lukas Tulovic dalla Germania, 20 anni a metà della stagione 2020,; una formazione molto giovane con un pilota italiano e un pilota tedesco. Tommaso è arrivato tra i primi nel Campionato Europeo FIM CEV Moto2 e Lukas ha ottenuto punti nel suo esordiente Campionato del Mondo Moto2. Tommaso correrà di nuovo nel Campionato Europeo FIM CEV Moto2 nel 2020 e Lukas correrà anche nel Campionato del Mondo Supersport. Siamo molto eccitati e crediamo che questi due ragazzi saranno tra i più veloci. Manterremo lo stesso aspetto della squadra e siamo molto contenti di avere Total Hi-Perf con noi per il secondo anno consecutivo e non vediamo l’ora di iniziare i test con la moto di Energica. Il primo anno è stata una grande sfida, abbiamo fatto grandi corse, ma credo che tutti ora ne sappiano di più sulla MotoE, quindi il 2020 sarà ancora più emozionante e ancora più professionale e speriamo che il team Tech3 sia in testa. Quindi, benvenuto a Tommaso, benvenuto a Lukas!”

EnglishItalianSpanish