Jordi Torres è il nuovo pilota del team Pons in MotoE

Jordi Torres è il nuovo pilota del team Pons in MotoE

Il team Join Contract Pons 40 affronterà la sua seconda stagione nella MotoE World Cup con il pilota spagnolo Jordi Torres.

Dopo una buona prima stagione con Sete Gibernau, il team di Sito Pons ha scelto Torres come pilota per il 2020. Il trentaduenne pilota spagnolo parteciperà sia alla Coppa del Mondo MotoE che alla World SBK. Torres ha vinto gare in due categorie del Campionato del Mondo, in Moto2 e WSBK, salendo 4 volte sul podio in Moto2 e 5 in WSBK, per un totale di 851 punti e ha ottenuto un quinto posto nella classifica generale come miglior risultato. Qui le dichiarazioni di Torres e Pons.

Jordi Torres
“Far parte di questo grande progetto e di questa categoria dove si testa la tecnologia del futuro, è un orgoglio e una soddisfazione. Penso che arrivi ad un punto della mia carriera in cui mi sento abbastanza maturo e più preparato che mai, lo voglio davvero e mi sento entusiasta di iniziare questa nuova avventura. Farlo con un team come Sito Pons, che è uno dei più importanti nel campionato del mondo, sia per i suoi risultati passati e presenti, è quasi un sogno che si avvera. Voglio ringraziare Sito per questa opportunità e voglio dire che da parte mia darò tutto quello che ho per offrire un grande spettacolo. So che avrò tutti gli strumenti per lottare al massimo e spero di essere all’altezza di questa sfida. Tutto sarà nuovo e sono sicuro che sarà molto elettrizzante. Dovrò adattarmi il più velocemente possibile ed essere in grado di dare il meglio. Voglio farlo bene e sicuramente porterà molto alla mia carriera sportiva. Poter essere parte dell’evoluzione di queste moto è un onore e voglio già incontrare la squadra, salire sulla moto e iniziare a lavorare per dare il 100%.”

Sito Pons
“Sono lieto di annunciare l’incorporazione di Jordi Torres nel team Join Contract Pons 40, in MotoE. Dopo un primo anno che ci ha aiutato a capire la moto e il Campionato, in cui tutto era nuovo, con Jordi abbiamo aperto una nuova tappa e abbiamo affrontato la sfida di lottare per vincere la Coppa del Mondo MotoE. Come pilota, ha corso con successo nel Campionato del Mondo Moto2 e nella World SBK, riuscendo a vincere in entrambe le categorie, e questo gli conferisce un grado di maturità, esperienza e velocità necessari per cercare di lottare per diventare Campione del Mondo MotoE. Il team, insieme ai nostri partner, gli darà gli strumenti necessari per poter lottare per questo. Benvenuto nel team, Jordi! E grazie ai nostri partner che si fidano ancora una volta del nostro progetto! Insieme ci aspetta una stagione entusiasmante e sono sicuro che sarà piena di successi”.

EnglishItalianSpanish