La squadra 2022 in MotoE di Lucio Cecchinello

La squadra 2022 in MotoE di Lucio Cecchinello
Miquel Pons sarà con il team LCR anche nel 2022

Eric Granado raggiunge Miquel Pons nell’LCR E-Team per la FIM Enel MotoE World Cup 2022.

Il pilota brasiliano Eric Granado ha firmato con il team di Lucio Cecchinello per la stagione 2022. Questa sarà la sua quarta stagione nella categoria elettrica, dopo aver concluso al 3° posto la sua stagione inaugurale nel 2019, al 7° nel 2020 e al 4° nella stagione 2021 che si è conclusa a Misano lo scorso settembre.
Conferma per Miquel Pons grazie ad una ottima prima stagione con l’LCR E-Team nel 2021, con due podi, dei quali uno sul gradino più alto. Pons ha portato all’LCR E-Team la prima vittoria nella classe elettrica della MotoGP e ha dimostrato di essere un pilota davvero competitivo, guadagnandosi la riconferma nella stagione 2022.
Il duo del team LCR affronterà un’edizione della MotoE World Cup che vedrà alcuni importanti cambiamenti, tra cui un nuovo formato di eventi come spiegato in dettaglio nel post qui sotto.

Queste sono le dichiarazioni dei due piloti del team LCR 2022 e del Team Principal Lucio Cecchinello.

Eric Granado
“Per la prossima stagione, sono molto contento di unirmi al Team LCR. Sono una grande squadra, con molti anni di corse al massimo livello. Sono molto felice dell’opportunità che Lucio mi ha dato. Far parte della famiglia LCR è molto speciale per me. Sono molto entusiasta di iniziare a lavorare con loro e cercherò di fare del mio meglio dall’inizio fin dalla pre-stagione per arrivare pronto al 2022. Sarà una stagione diversa per noi, con 2 gare ogni fine settimana. Quindi, cercherò di prendere più punti possibili e cercare di fare del mio meglio dall’inizio alla fine, per avere la possibilità alla fine della stagione di lottare per il campionato. Questo è l’obiettivo. Lottare per il titolo. Vorrei ringraziare ancora Lucio e tutti nella squadra per aver avuto fiducia in me. Farò del mio meglio come sempre. Questo è tutto! Andiamo a prenderlo!”.
(Qui tutti i risultati di Eric Granado in MotoE)

Eric Granado, sarà con il team LCR nel 2022

Miquel Pons
“Sono davvero felice di annunciare che continuerò con il team LCR nel 2022. Sono sicuro che lavoreremo di nuovo molto bene insieme, perché abbiamo migliorato molte cose quest’anno e abbiamo lavorato duramente per rimanere nelle prime posizioni. Vorrei ringraziare Lucio, la squadra, la mia famiglia, la famiglia Hernandez (il mio manager) e Nobi Ueda. Vorrei anche cogliere l’occasione per ringraziare i miei sponsor e tutti coloro che mi sostengono e rendono possibile tutto questo”.
(Qui tutti i risultati di Miquel Pons in MotoE)

Miquel Pons riconfermato con LCR anche nel 2022

Lucio Cecchinello (Team Principal)
“È un piacere per LCR e per me continuare con il progetto MotoE il prossimo anno. Finora, abbiamo ottenuto 3 podi meravigliosi, uno dei quali è stato una sorprendente vittoria a Barcellona. Vogliamo continuare a ottenere questi grandi risultati. È un piacere aver confermato Miquel Pons per la stagione 2022 e dare il benvenuto nel nostro team a un pilota così competitivo come Eric Granado.
Colgo anche l’occasione per ringraziare i nostri sponsor e partner che credono nel nostro progetto MotoE, e tutto il personale del nostro team, compreso il nostro ex pilota Kevin Zannoni che continuerà a partecipare alla categoria MotoE e farà parte dei nostri progetti scientifici chiamati rispettivamente “Driving Vision Science” e “Performance Vision Science”, sponsorizzati da Sifi”.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian