
Questo weekend la MotoE arriva ad Assen, la Cattedrale della Velocità, per il GP d’Olanda. Al termine delle prime due sessioni di prove, Jordi Torres è il più veloce , sia con pista bagnato, sia con l’asfalto asciutto. Il pilota del team Aspar precede Mattia Casadei e Alessandro Zaccone. Nel pomeriggio il via della sessione di qualifica.
Le prove libere del GP d’Olanda 2025 della MotoE – Questo weekend la MotoE arriva ad Assen, la Cattedrale della Velocità, per il GP d’Olanda, il secondo round del 2025 della categoria elettrica della MotoGP.
Al termine delle prime due sessioni del venerdì mattina, Jordi Torres (Power Electronics Aspar) è stato il più veloce davanti a Mattia Casadei (LCR E-Team) e ad Alessandro Zaccone (Aruba Cloud MotoE Team). Alle loro spalle, a tre decimi da Torres, Matteo Ferrari (Felo Gresini Racing). La Top5 è completata da Eric Granado (LCR E-Team), al rientro dopo l’infortunio di Le Mans.
Chi non è riuscito a recuperare in tempo è Oscar Gutierrez (MSi Racing Team), vincitore della prima gara della stagione. Lo spagnolo non correrà in Olanda in attesa della completa guarigione.

Tutto ok anche per Hector Garzò, guarito dall’infortunio occorso a Le Mans e dichiarato fit per il GP d’Olanda.Per la seconda volta su due, Lorenzo Baldassarri (Dynavolt Intact GP), pilota esordiente in MotoE, ottiene l’accesso diretto in Q2.
Tra i favoriti per il passaggio dalla Q1 alla Q2 troviamo Andrea Mantovani (Klint Forward Factory Team) e Kevin Zannoni (Power Electronics Aspar). Il via della Q1 è fissato per le 17:05, quello della Q2 alle 17:25.
Qui di seguito i tempi della Practice Sessione della MotoE per il GP d’Olanda 2025 ad Assen:

Qui di seguito i tempi della Free Practice della MotoE per il GP d’Olanda 2025 ad Assen:


MotoE World Championship 2025
Gli orari del GP d’Olanda della MotoE 2025
Le notizie e gli approfondimenti su Epaddock
Epaddock seguirà GP di Francia della MotoE proponendo i risultati di tutte le sessioni, le dichiarazioni dei piloti, focus tecnici e approfondimenti oltre ad una foto-gallery dedicata.
Per essere aggiornato sul MotoE World Championship, iscriviti al canale Whatsapp di Epaddock e ricevi gratuitamente sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.