I progressi dell'LCR E-Team nei test della MotoE a Jerez

I progressi dell'LCR E-Team nei test della MotoE a Jerez
Niccolò Canepa, a sinistra, e Xavier Simeon a destra

La squadra LCR E-Team si trova sulla pista di Jerez de la Fronteira per tre giorni di test della MotoE. Niccolò Canepa e il suo nuovo campagno di squadra, Xavier Simeon, sono al lavoro per testare nuovi componenti della moto, diversi tipi di gomma posteriore e nuovi set up della sospensione anteriore.
Dopo due giorni di test, Xavier Simeon ha fatto registrare il quarto miglior tempo assoluto mentre Niccolò Canepa ha chiuso settimo a tre decimi dal compagno di squadra.
Domani ultimo giorno di prove con entrambi i piloti che punteranno a migliorare ulteriormente i loro tempi e il feeling con la moto; qui le loro dichiarazioni.

Niccolò Canepa – #7
“Sono soddisfatto della prova di oggi. Sono migliorato molto rispetto a ieri, sono davvero contento. Ho testato alcuni materiali che Energica e Michelin ci hanno portato. E’ davvero interessante vedere lo sviluppo che stiamo avendo sulla moto. Posso dire che mi piace tutto quello che ho portato, lo giudico un buon passo avanti.
Domani abbiamo qualche idea per cambiare qualcosa di più sul setting per cercare di colmare il gap, ma comunque sono abbastanza soddisfatto. Siamo al settimo posto, che è abbastanza buono, e stiamo lavorando bene.
Il tempo qui è ancora fantastico, quindi abbiamo l’opportunità di fare un’altra giornata di test completa e questo è ottimo per me”.

Xavier Simeon – #10
“La giornata di oggi è stato molto meglio di ieri, ho girato un secondo più veloce e sono migliorato nella classifica generale. Nell’ultimo turno abbiamo fatto una grossa modifica alla moto, e l’ho trovata migliore. Sono riuscito a guidare in modo più aggressivo e costante e a fare tempi sul giro migliori, quindi sono abbastanza soddisfatto. Sicuramente possiamo ancora migliorare perché i migliori sono andati cinque decimi più veloci di noi, quindi c’è spazio per crescere ancora. Noi cercheremo di sicuro di lavorare per fare questo miglioramento. Al momento, mi sto divertendo e cerco di migliorare in ogni sessione”.

Qui potete trovare i tempi di tutte le sessioni svolte nel secondo giorno di test.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellualre in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanish