Héctor Garzò torna in MotoE con il team Tech3 E-Racing

Héctor Garzò torna in MotoE con il team Tech3 E-Racing
Héctor Garzò con la MotoE del team Tech3 a Valencia nel 2019

Dopo la prima esperienza nella classe elettrica della MotoGP nel 2019, Héctor Garzò torna in MotoE con il Tech3 E-Racing team nel 2022. Il pilota valenciano, quarto nel 2019, si aggiunge ai pretendenti al titolo della categoria.

Héctor Garzò si schiererà con il team Tech3 E-Racing per la seconda volta nella sua carriera, dopo aver già gareggiato con la squadra francese nella stagione inaugurale FIM Enel MotoE World Cup nel 2019. Nella sua prima stagione nella classe elettrica, il pilota spagnolo ha avuto un altissimo rendimento sulla moto di Energica e ha finito tre volte sul podio, quarto assoluto nel campionato. Garzò avrebbe potuto vincere il titolo quell’anno se non fosse caduto all’ultimo giro nella gara al Red Bull Ring quando era in testa o se non fosse stato penalizzato in gara 1 a Valencia per un problema tecnico alla sua moto.
Il 23enne nativo di Valencia ha avuto un rapporto particolare con il team francese negli ultimi anni. Con la squadra di Hervé Poncharal, Garzò ha corso nel CEV e ha fatto tre apparizioni in Moto2 nel 2018: a Jerez, a Le Mans e al Mugello. Nelle ultime due stagioni, Garzò ha gareggiato nel Campionato del Mondo Moto2 con il team Pons Racing ottenendo come miglior risultato il secondo posto al Gran Premio di Valencia nel 2020. Garzò ha avuto anche un ruolo importante nella vittoria del primo titolo della MotoE da parte della squadra di Sito Pons nel 2020, dando importanti suggerimenti sul particolare stile di guida della MotoE a Jordi Torres che esordiva quell’anno nella classe elettrica della MotoGP.

Héctor Garzò
“Mi sento molto carico per il prossimo anno perché sono di nuovo con il team Tech3 che per me è come una famiglia. Ho già fatto una stagione in MotoE, il primo anno in cui si è corso il campionato. Nel 2019, sono andato molto vicino a vincere il titolo, quindi quest’anno voglio lottare di nuovo per il campionato. Mi aspetto un anno davvero buono in cui punterò a vincere il campionato”.

Hervé Poncharal – Tech3 E-Racing Team Principal
“Sono molto felice di annunciare che Héctor Garzò tornerà con Tech3 E-Racing nel 2022. Insieme abbiamo avuto una grande stagione nel 2019 e sono molto felice di rivederlo nella MotoE World Cup. Sono fiducioso che saremo competitivi e voglio sognare la possibilità di lottare per il titolo.”
“Durante le ultime due stagioni, Héctor ha mostrato grande velocità e potenziale nel Campionato del Mondo Moto2. Ha fatto molti progressi e ha migliorato notevolmente. Avere un giovane pilota di così alto livello che si unisce al campionato MotoE dimostra che questa classe sta diventando sempre più competitiva ogni anno e attrae piloti di talento e veloci”.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian