Gresini Racing presenta il progetto MotoE 2022

Gresini Racing presenta il progetto MotoE 2022
I nuovi colori del team FELO Gresini MotoE

Gresini Racing conferma nuovamente il proprio impegno nella classe elettrica della MotoGP, categoria in cui ha conquistato il titolo nel 2019 e nella quale è salita sul podio finale nelle due stagioni successive.

Dalla prossima stagione e per due anni, la casa italiana avrà come nuovo title sponsor FELO,nascente azienda cinese leader nel design e nella produzione di scooter elettrici.
Forte di questo binomio, Matteo Ferrari andrà alla rincorsa al titolo 2022, con l’italiano che sarà alla guida dell’Energica Ego Corsa numero 11 con una nuova livrea basata sul giallo “Felo” e sul celeste del progetto Gresini MotoGP.
Con un titolo di Campione del Mondo, un secondo e un terzo posto e ben cinque vittorie, Matteo Ferrari sarà nuovamente il pilota di punta del Team Gresini, in attesa di conoscere chi lo affiancherà nel box MotoE per la prossima stagione.

Matteo Ferrari (Pilota Gresini Racing)
“È sicuramente una grande notizia il rinnovo con questo team. Fare parte di questa famiglia da quattro anni è un onore e per un pilota non è mai scontato, quindi vuol dire che da entrambe le parti stiamo facendo le cose per bene. Insieme ci siamo tolti grandi soddisfazioni, specie nei primi due anni e in questa stagione nonostante le difficoltà abbiamo portato a casa un terzo posto importante. Vogliamo tornare a giocarci il mondiale e a lottare per la vittoria ogni fine settimana: abbiamo già iniziato a lavorare”.

Carlo Merlini (Direttore commerciale e marketing Gresini Racing)
“Sono entusiasta di annunciare questa nuova collaborazione con FELO. Attraverso il progetto MotoE vogliamo mostrare la sensibilità della Gresini Racing sui temi green ma anche strizzare l’occhio alla mobilità elettrica…possiamo dire che il progetto sviluppato con FELO è perfettamente in linea con il messaggio che vogliamo diffondere. Vorrei quindi ringraziare Zhang non solo per la fiducia ma anche per l’entusiasmo con cui ha abbracciato il progetto Gresini MotoE. Inoltre grazie a FELO dal 2022 utilizzeremo scooter elettrici per i nostri spostamenti nel paddock, un altro passo verso l’obiettivo zero emissioni.  Matteo sarà nuovamente alfiere del progetto Gresini MotoE e questa è una certificazione sullo spessore della nostra squadra 2022. Con Matteo in questi 3 anni siamo sempre stati sul podio della classe MotoE, incluso l’emozionante vittoria iridata del 2019. L’obiettivo è chiaro, confermarsi ai vertici della categoria!”.

Zhang JY (CEO FELO)
“Oggi è davvero un giorno emozionante per FELO, siamo lieti di annunciare la nostra partnership con Gresini Racing con la creazione del nuovo FELO GRESINI MotoE Team. Questo ambizioso programma a lungo termine consentirà a FELO di raggiungere tre grandi obiettivi. Innanzitutto, conoscendo il palmares della MotoE di Gresini, credo che il Team FELO Gresini sarà in lotta per il titolo della MotoE World Cup. In secondo luogo, per FELO questa sarà una straordinaria opportunità per comprendere meglio il mondo delle motoelettriche ad alte prestazioni poiché stiamo pianificando lo sviluppo di tali tecnologie per applicarle alla gamma FELO di e-scooter da città. Ultimo, ma non meno importante, la partnership con la prestigiosa Gresini Racing consentirà anche agli appassionati di corse elettriche di tutto il mondo di familiarizzare con il marchio FELO e i prodotti FELO. Non vediamo l’ora di iniziare!”.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian