Gli scooter elettrici della MotoGP: Gresini Racing e FELO FW-06

Gli scooter elettrici della MotoGP: Gresini Racing e FELO FW-06
Lo scooter elettrico FELO FW-06 per il team Gresini Racing MotoGP
Matteo Ferrari in sella allo scooter FELO FW-06 del team Gresini Racing

Gli scooter elettrici della MotoGP: il modello FW-06 della cinese FELO è tra quelli più interessanti all’interno del paddock della MotoGP. Grazie alla sponsorizzazione con il team Gresini Racing in MotoE, tutti i membri della squadra di Faenza, dalla MotoGP alla Moto2, hanno a disposizione i futuristici scooter di FELO per muoversi nel paddock.

Gli scooter elettrici della MotoGP: il modello FW-06 in dotazione al team Gresini Racing è prodotto da FELO, un’azienda cinese già leader nella progettazione e produzione di scooter elettrici nel mercato asiatico. Grazie alla collaborazione con il team Gresini Racing, FELO punta a farsi conoscere anche sulla scena internazionale, in previsione dell’arrivo dei suoi modelli sul mercato europeo nella seconda metà del 2022. Oltre a produrre scooter direttamente, FELO è anche una società che sviluppa il design di altri marchi, come, ad esempio, Kymco.

Lo scooter elettrico FELO FW-06 nel paddock della MotoGP
Gli Scooter elettrici della MotoGP: Gresini Racing ha scelto il FELO FW-06

Nelle gare della MotoGP 2022 abbiamo visto l’FW-06 guidato nel paddock dai piloti della MotoGP, Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio, dai piloti della MotoE, Matteo Ferrari e Alessio Finello, ma anche da Carlo Merlini (Direttore Commerciale e Marketing di Gresini Racing) e da Manuel Poggiali (Direttore tecnico del team Gresini).
L’FW-06 è uno scooter che cattura subito lo sguardo per il suo aspetto tecnologico e futuristico. La versione MotoGP a disposizione di Gresini Racing colpisce anche per la livrea, completamente azzurra Pantone 2022, lo stesso colore delle moto in pista della squadra di Faenza.

Uno degli scooter FELO FW-06 di Gresini Reacing
Uno degli scooter FELO FW-06 di Gresini Reacing

L’FW-06 è uno scooter elettrico dotato di una batteria al Litio da 96V e 58Ah che gli garantisce un’autonomia di 140km. Lo scooter di FELO è dotato di due marce; in questo modo è possibile scegliere la marcia più bassa per avere una risposta più rapida e agile nel traffico cittadino, mentre la marcia più lunga permettere un minor consumo di energia. Il motore ha una potenza di 5kW (10kW di picco) e garantisce una velocità massima di 110km/h. La ricarica completa da una presa di tipo domestico varia tra le quattro e le sei ore.
Il telaio dell’FW-06 è di tipo tubolare in acciaio con forcellone in alluminio, forcella telescopica e trasmissione a catena. Le gomme sono da 14″ e il peso complessivo dello scooter FELO è di 121kg.
Oltre ad essere uno degli scooter elettrici della MotoGP, il FELO FW-06 si può vedere su strada in Cina, mentre per acquistarlo in Europa bisognerà aspettare la seconda metà del 2022.
Maggiori dettagli su: www.felo-ev.com e Gresini Racing MotoE team

Scooter elettrici economici: YAMAHA NEO's

Scooter elettrici economici: YAMAHA NEO's

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.