Gli scooter elettrici della MotoGP: il team Aprilia Racing ha a disposizione il Piaggio 1 per muoversi in modo ecosostenibile all’interno del paddock nei round del motomondiale. Il Piaggio 1 di Aleix Espargaro e Maverick Vinales hanno una livrea dedicata che riprende quella delle moto dei due piloti ufficiali del team Aprilia.
Gli scooter elettrici della MotoGP: il Piaggio 1 è il modello scelto da Aprilia Racing per la squadra ufficiale in MotoGP. Aleix Espargaro e Maverick Vinales insieme ai tecnici delle squadre hanno a disposizione questi scooter elettrici per muoversi all’interno del paddock dei circuiti del motomondiale.
Il Piaggio 1 rappresenta l’entry level per la mobilità urbana “green” del gruppo italiano. E’ spinto da un motore elettrico integrato nella ruota posteriore che eroga 1,2 kW, mentre la versione più potente, il Piaggio 1 Active, monta una unità da 2 kW. La versione Piaggio 1, ha la velocità limitata a 45 km/h e un’autonomia fino a 55 km in modalità ECO (48 km in modalità SPORT). La versione Active ha un’autonomia ECO fino a 85 km e SPORT fino a 66 km. La batteria è installata sotto la sella e può essere facilmente rimossa per la ricarica in casa, in ufficio, o, nel caso dei piloti Aprilia, nei box della MotoGP.
Il cruscotto è composto da un ampio display digitale LCD a colori da 5,5” sempre leggibile grazie al sensore crepuscolare che adatta sfondo e colore dei caratteri a seconda delle condizioni di luce rilevate.
Grazie agli ecoincentivi, Piaggio 1 è acquistabili con rottamazione a partire da 1.808 euro (senza rottamazione da 2.029 euro). I prezzi del Piaggio 1 Active invece partono da 2.210 euro (2.480 euro senza rottamazione).
Maggiori dettagli su: www.piaggio.com
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.