Enel sarà partner della FIM Enel MotoE World Cup per altre tre stagioni

Enel sarà partner della FIM Enel MotoE World Cup per altre tre stagioni

Enel continuerà fino al 2024 ad essere sponsor della MotoE World Cup e partner per la fornitura di energia sostenibile della MotoGP, mentre Enel X resterà Official Smart Charging Partner della FIM Enel MotoE World Cup fino alla stessa data.

Enel e MotoE hanno rinnovato la loro accordo per altre tre stagioni, consolidando una partnership di successo iniziata con la nascita della FIM Enel MotoE World Cup nel 2019. Dorna Sports ha confermato che il Gruppo Enel continuerà nel suo ruolo di title sponsor della MotoE, nonché di Sustainable Power Partner del motomondiale.
Enel X, la divisione di business globale del Gruppo Enel che offre servizi all’avanguardia, sarà l’Official Smart Charging Partner della MotoE World Cup fino al 2024, fornendo soluzioni di ricarica per le moto elettriche del campionato. L’accordo prevede inoltre l’opzione per le stagioni 2025-2026.

Francesco Venturini, CEO di Enel X
“Siamo molto lieti di annunciare l’estensione della partnership con la FIM Enel MotoE World Cup, un ulteriore passo che sottolinea quanto sia importante per Enel X continuare a sviluppare tecnologie innovative per gli eMotorsports. La sfida è quella di coniugare l’adrenalina della pista con il concetto di sostenibilità dell’evento. Fin dall’inizio della collaborazione con la MotoE abbiamo capito che il campionato rappresenta l’ambiente perfetto in cui inserire soluzioni di ricarica all’avanguardia che possano essere portate nella mobilità di tutti i giorni, contribuendo concretamente all’elettrificazione dei trasporti. Continuare su questa strada nei prossimi anni è quindi la naturale conseguenza di quanto di buono abbiamo fatto finora.”

Semi-Mobile Unit (SMU) durante la ricarica di una MotoE

Marc Saurina, direttore per le partnership commerciali globali di Dorna Sports
“Siamo lieti di continuare la nostra partnership con Enel sia come title sponsor della MotoE che come Sustainable Power Partner della MotoGP. Da quando la MotoE è iniziata nel 2019, siamo andati di bene in meglio creando una serie competitiva, emozionante e importante che è fedele ai suoi valori e a quelli delle corse sprint e ultracompetitive – il che rappresenta un abbinamento perfetto con la strategia ESG di Dorna. Non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership per portare la MotoE a livelli ancora maggiori, e di lavorare insieme sulla sostenibilità, dato che Enel continua a svolgere un ruolo vitale in tutto il paddock come nostro Sustainable Power Partner.”

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian