Ancora un'ottima gara per Mattia Casadei e il team Sic58

Ancora un'ottima gara per Mattia Casadei e il team Sic58
Mattia Casadei conla MotoE a Misano

Dopo la prima delle tre gare della MotoE sul Misano World Circuit, abbiamo chiesto a Marco Grana, direttore tecnico del team Sic58 Squadra Corse, il suo giudizio sul quinto posto di Mattia Casadei; ecco cosa ci ha detto:

“Il weekend è stato molto positivo. Siamo partiti con la base di lavoro che avevamo impostato nelle due gare precedenti a Jerez e questo ci ha permesso di essere molto veloci fin alle prime prove libere del venerdì. Il lavoro che la squadra e Mattia (Casadei – ndr) hanno svolto in Spagna ha dato i suoi frutti qui a Misano.
Ci eravamo dati come obiettivo di raggiungere il tempo sul giro di 1:43.8 e siamo riusciti ad arrivarci in qualifica lavorando molto bene in tutte le sessioni; Mattia è stato bravissimo a fare il secondo miglior tempo nella E-pole che gli ha permesso di partire primo in gara per la penalizzazione a Ferrari.”

Mattia Casadei, pilota, e Marco Grana, direttore tecnico, del team Sic58 Squadra Corse

“In gara Mattia ha fatto 1’:43.6 nel primo giro lanciato che è un buonissimo tempo. Abbiamo provato a sfruttare la prima posizione in griglia ed a scappare via e fino a metà gara ci eravamo riusciti. Purtroppo, alla curva del Carro all’ultimo giro Mattia ha commesso un piccolo errore: preparando l’attacco a Simeon ha lasciato spazio all’interno ad Aegerter che lo ha passato. A quel punto Mattia era all’esterno e ha subito il sorpasso anche di Torres. Peccato ma le gare sono così, è tutta esperienza.
Comunque, sono molto contento della gara di Mattia, siamo stati sempre tra i primi, è stato un weekend molto positivo.
Ora ci aspetta un altro weekend di gare, dobbiamo riuscire a migliorare ancora qualcosa nella moto ma siamo forti.”

Qui sono riportati tutti i risultati del GP di San Marino mentre a questo link potete trovare il programma del prossimo weekend di gara sempre sul Misano World Circuit.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanish