Trofeo ThunderVolt NK-ER 2021

Trofeo ThunderVolt NK-ER 2021

Parte nel 2021 la seconda edizione del Trofeo ThunderVolt NK-ER organizzato dalla FMI (Federazione Motociclistica Italiana). La competizione si svolge su cinque appuntamenti:

  • 10-11 Aprile – Happy Valley, Cervia (RA)
  • 22-23 Maggio – Galliano Park, Forlì (FC)
  • 17-18 Luglio – TBD – Emilia Romagna
  • 4-5 Settembre – Le Querce Karting, Cascia (PG)
  • 16-17 Ottobre – Adria International Raceway, Adria (RO)

Il campionato è un monomarca basato sulla moto elettrica NK-ER prodotta da ThunderVolt. Rispetto alla precedente edizione i piloti hanno una nuova mappa che permette di raggiungere la velocità massima di 105km/h rispetto ai 90km/h dell’anno scorso.

Al via del campionato, i primi tre classificati dello scorso anno: Alessandro Russo, Loris Capozzi e Luca Rosetti. Gli esordienti con le pitbike elettriche sono: Alessio Salaroli, vicecampione europeo e due volte campione italiano di minimoto, Marco Lo Iacono, Francesco Zaramella, Cristian Cimatti, Luca Borsetto, oltre a delle wild card che si aggiungeranno di volta in volta.

Qui il pensiro di Loris Reggiani, ideatore della pitbike Thundervolt insieme a Giuseppe Sassi e Bruno Greppi:
Mi manca il gusto unico nel guidare il 2 tempi e quindi essere riusciti a realizzare una moto sicuramente innovativa, ma anche così precisa nella guida e così divertente, che oltretutto va guidata in percorrenza come un 2 tempi, mi ha fatto accendere “la scintilla” negli occhi. Vedere cosa riescono a fare questi ragazzi sulle nostre ThunderVolt mi emoziona davvero. Anch’io ho iniziato la carriera in un campionato monomarca e non avrei mai pensato di poter dare un giorno la possibilità ad altri di provare a vivere le mie esperienze indimenticabili. Il livello dei piloti nel trofeo è notevole, quindi è un ottimo banco di prova anche per i futuri piloti, che inevitabilmente tra non molto gareggeranno su moto elettriche, ma almeno adesso abbiamo la prova che sarà molto divertente!”

EnglishItalianSpanishIndonesian