Nei test MotoE, Granado è il più veloce mentre Spinelli sorprende

Nei test MotoE, Granado è il più veloce mentre Spinelli sorprende
MotoE Test Barcellona 2023: Nicholas Spinelli (Pons Racing 40) (foto MOTO GP)

La stagione 2023 della MotoE targata Ducati è arrivata al secondo e ultimo test, prima del via ufficiale del campionato a Le Mans. I test sulla pista di Barcellona si sono conclusi e in cima alla classifica c’è un nome familiare, mentre un nuovo nome sta facendo scalpore.

Sul circuito di Barcellona, i piloti del mondiale elettrico della MotoGP 2023, sono tornati in pista la nuova Ducati MotoE, la V21L, dopo i test di un mese fa a Jerez.
La tre giorni di test del FIM Enel MotoE World Championship sul Circuito di Barcellona-Catalunya si è conclusa con Eric Granado (LCR E-Team) che continua la sua scia di piazzamenti in cima alla classifica dei tempi. Il miglior giro del brasiliano è stato 1:47.221, mentre Nicholas Spinelli (Pons Racing 40) ha vinto la simulazione di gara del terzo giorno.
La simulazione di gara si è svolta nel primo pomeriggio dell’ultimo giorno, quando i piloti si sono schierati sulla griglia di partenza e hanno preso parte ad una gara di sette giri come riscaldamento per l’inizio della stagione del GP di Francia.
Randy Krummenacher (Dynavolt Intact GP MotoE) e Mattia Casadei (Pons Racing 40) sono passati sotto la bandiera a scacchi in P2 e P3, a due secondi da Spinelli, ma non tutti i piloti hanno mostrato il loro pieno potenziale.
Per quanto riguarda la classifica combinata dei primi cinque classificati nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì, il vincitore di gara uno, Spinelli, ha fatto segnare il secondo tempo, a 0,189s da Granado. Mattia Casadei, Matteo Ferrari (Felo Gresini MotoE) e Andrea Mantovani (RNF MotoE Team) hanno completato il quintetto più veloce, diviso da 0,642 secondi, in sella alle loro Ducati V21L.

Questi sono i risultati della combinata dei tempi del terzo giorno dei test a Barcellona

MotoE Test Barcellona 2023: simulazione di gara (foto LCR E-Team)

Questi sono i risultati della gara simulata della MotoE a Barcellona

Ora manca poco più di un mese all’inizio della stagione della MotoE 2023, in occasione del GP di Francia. In quell’occasione sarà la prossima volta che vedremo la classe elettrica della MotoGP in pista.

MotoE World Championship
Il calendario della MotoE 2023

MotoE World Championship
Guida ai test della MotoE a Barcellona

Per essere aggiornato sul MotoE World Championship, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi gratuitamente sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.