Home Test Il resoconto del primo giorno di test della MotoE a Jerez

Il resoconto del primo giorno di test della MotoE a Jerez

Le MotoE dell’LCR E-Team

Il secondo test ufficiale della FIM Enel MotoE World Cup 2021 è in corso al Circuito de Jerez-Angel Nieto; dopo il primo giorno è lo svizzero Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP) a guidare il gruppo.

Il vincitore in carica della MotoE, Jordi Torres (Pons Racing 40), è stato il più veloce al mattino, nella prima delle tre sessioni in programma. Nella seconda sessione Dominique Aegerter è passato al comando, scenendo con continuità sotto il tempo di 1:47, unico pilota a riuscirci. Nella terza sessione della giornata, il pilota del team Dynavolt IntactGP si è ripetuto, conquistando il primo posto di giornata davanti a Lukas Tulovic (Tech3 E-Racing), Miquel Pons (LCR E-Team), Eric Granado (One Energy Racing) e a Jordi Torres.

L’esordiente Fermin Aldeguer

Il rookie più veloce nei test di marzo, Fermin Aldeguer (Openbank Aspar Team), ha ottenuto il sesto posto nella prima giornata, superando di poco uno degli altri debuttanti, Hikari Okubo (Avant Ajo MotoE). I veterani Alessandro Zaccone (Octo Pramac MotoE), il vincitore della MotoE 2019 Matteo Ferrari (Indonesian E-Racing Gresini MotoE) e Xavier Cardelus (Avintia Esponsorama Racing) hanno completato la top ten, con il nuovo arrivato colombiano Yonny Hernandez (Octo Pramac MotoE), di poco fuori dai migliori dieci. Ferrari e Cardelus sono entrambi caduti ma senza conseguenze.
Oggi si è visto di nuovo in pista con la Ego Corsa del team Sic58 Squadra Corse, Mattia Casadei, tredicesimo, assente nel test di marzo a causa di un infortunio.

Matteo Ferrari in azione a Jerez

Il programma del secondo giorno di test prevede una simulazione di gara per permettere a piloti, sopratutto quelli nuovi, e alle squadre, di familiarizzare con le procedure di partenza e di ricarica rapida della moto direttamente in griglia. Lo schieramento di partenza è stato deciso sulla base dei risultati combinati delle prime due sessioni libere del primo giorno. In base a questo criterio, saranno Aegerter, Torres e Granado a partire dalla prima fila, seguiti da Zaccone, Ferrari e Aldeguer. Questo è la griglia di partenza completa. Orario di partenza previsto, 13:30 ora locale, meteo permettendo.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.