FP1 Austria: ancora nel segno Niki Tuuli

FP1 Austria: ancora nel segno Niki Tuuli

Niki Tuuli comincia il weekend MotoE in Austria come aveva terminato al Sachsenring: primo nelle Free Practice 1. Il finlandese alla guida della sua Energica Ego Corsa del team Ajo MotoE ha fermato il cronometro a 1’35.866, 162.1 Km/h di media, al quinto degli 11 giri totali effettuati.

Tuuli precede in classifica Bradley Smith e Mike di Meglio esattamente come nel podio del GP di Germania al Sachsenring nel luglio scorso.
Da notare che il tempo registrato da Tuuli è stato di circa un secondo più basso del miglior tempo fatto con le Moto3. Il Red Bull Ring è sicuramente un circuito perfetto per sfruttare la grande coppia e accelerazione delle moto elettriche e i tempi sul giro lo dimostrano.
Nel pomeriggio la FP2 che si aspetta molto combattuta; al termine delle FP1 infatti, i primi 11 piloti sono racchiusi in solo 1 secondo.

Niki Tuuli in Austria

Tra gli italiani il migliore è stato Mattia Casadei del team Ongetta SIC58 Squadra Corse che ha chiuso 4° a 48 millesimi da Mike Di Meglio. A seguire Matteo Ferrari 7°, Alex De Angelis 11°, Niccolò Canepa 13° e Lorenzo Savadori del team TRENTINO Gresini MotoE 15°.

Sotto la classifica ufficiale con i tempi.

EnglishItalianSpanishIndonesian