E' tempo di MotoGP23!

E' tempo di MotoGP23!
MotoGP23 (foto: Milestone)
MotoGP23 (foto: Milestone)

Giovedì, in concomitanza con il via del GP d’Italia al Mugello, il nuovo videogioco MotoGP23 farà il suo debutto in tutto il mondo.

Il videogioco ufficiale del Campionato 2023, MotoGP23, sarà lanciato giovedì 8 giugno, proprio quando il Gran Premio d’Italia Oakley entrerà in scena nello spettacolare Mugello. Questo ultimo capitolo dello sviluppatore ed editore di videogiochi Milestone mette a disposizione degli appassionati tutti i piloti e i circuiti delle stagioni MotoGP™, Moto2™, Moto3™ e MotoE™, compresa la nuova spettacolare Tissot Sprint!
MotoGP23 sarà disponibile in tutto il mondo su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch™ e Steam.

MotoGP23 (foto: Milestone)
MotoGP23 (foto: Milestone)

Per i dettagli vi proponiamo qui di seguito il comunicato stampa di Milestone.

“MotoGP23 presenta una modalità carriera riprogettata, che offre ai giocatori un viaggio unico per diventare leggende di questo sport. Con una nuova ed entusiasmante funzione, il gioco introduce i punti di svolta per modellare la carriera e lo sviluppo della moto in base alle prestazioni e alle scelte di ogni giocatore. Per la prima volta nel franchise, il gioco integra anche un social network fittizio, una nuova funzione che consentirà di interagire con altri piloti e squadre, al di là della pista. Può essere utilizzato per creare alleanze o istigare rivalità, poiché il comportamento dell’IA durante le gare sarà influenzato dalle azioni dei giocatori sulla piattaforma.
MotoGP23 introduce due nuove funzionalità che sono destinate a ridefinire in modo significativo l’esperienza di gioco, migliorando ulteriormente il realismo. Le gare Dynamic Weather e Flag-to-Flag porteranno l’imprevedibilità delle condizioni di gara reali nel franchise, aggiungendo un tocco strategico all’esperienza di gioco e rendendola più coinvolgente e immersiva che mai.
Per soddisfare le esigenze dei nuovi giocatori, MotoGP23 introduce nuovi aiuti neurali per la frenata, l’accelerazione e la guida. Questi aiuti mirano a fornire un’esperienza di gioco accessibile ma stimolante, che permetta ai giocatori di tutti i livelli di abilità di provare l’adrenalina delle vere gare di MotoGP. Inoltre, la famosa MotoGP Academy torna ad assistere i giocatori sia che stiano imparando le basi sia che stiano affinando le loro tecniche attraverso sessioni di allenamento specializzate.”

MotoGP23 (foto: Milestone)
MotoGP23 (foto: Milestone)

“MotoGP23 offre una vasta gamma di opzioni progettate per rendere il gioco più interattivo – e sociale, dato che i giocatori hanno la possibilità di promuovere anche le loro rivalità nella vita reale! Il cross-play permette ai giocatori di gareggiare l’uno contro l’altro a prescindere dalla piattaforma di gioco, mentre l’introduzione delle gare classificate garantisce una competizione equa facendo incontrare i giocatori con altri dello stesso livello. Inoltre, fa il suo ritorno l’amata funzione di split-screen locale per 2 giocatori, che permette agli amici di condividere lo schermo e gareggiare fianco a fianco sul divano.
MotoGP23 offre ai giocatori anche una serie di strumenti di personalizzazione. L’editor di caschi offre l’opportunità di aggiungere colori sgargianti ai propri avatar o di mantenere un design elegante e minimalista. L’editor di adesivi offre un’ampia scelta di creazioni originali per personalizzare le moto, mentre l’editor di numeri di gara offre la libertà di aggiungere un ulteriore livello di individualità. Infine, con l’editor di toppe per il sedere, i giocatori possono progettare le proprie toppe da applicare alle tute da corsa per un ulteriore tocco di stile.”

La MotoE sarà disponibile per MotoGP23 dal mese di agosto.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: Milestone.it