Home CAKE Worlds One Design Race 2022: la classifica finale

CAKE Worlds One Design Race 2022: la classifica finale

CAKE Worlds One Design Race 2022: la classifica finale

Si è conclusa con la tappa di Gotland, Svezia, la prima edizione della CAKE Worlds One Design Race; ecco chi sono i vincitori.

CAKE, il costruttore svedese di moto elettriche off-road leggere, ha proclamato i vincitori della CAKE Worlds Race 2022 al termine dell’ultimo round del campionato che si è svolto a Tjauls Gård, a nord di Visby, in Svezia. Dopo un intenso fine settimana di gare, che ha visto la partecipazione di atleti di tutto il mondo, la top rider tedesca di motocross Mara Benecke e Mike Giese, pilota professionista statunitense di mountain bike ed ex corridore professionista di motocross, sono risultati vincitori della CAKE One Design Race.
Questa la top 3 femminile e maschile al termine del campionato:
Classifica femminile
1. Mara Benecke (GER)
2. Ashley Fiolek (USA)
3. Sandra Gomez (SPA)
Classifica maschile
1. Mike Giese (USA)
2. Robert Kvarnström (SWE)
3. Oskar Olsson (SWE)
Nel round americano della CAKE Worlds One Design Race 2022 era risultato vincitore il pilota professionista Josh Mosiman, nominato campione nordamericano dopo un intero fine settimana di gare a Del Mar, in California.

La CAKE Kalk OR Race Edition
La CAKE Kalk OR Race Edition

CAKE Worlds è format di gare creato per dimostrare come i vantaggi delle moto elettriche di Cake siano in grado di trasformare le corse su due ruote, offrendo un’alternativa al declino delle corse con motori a combustibile fossile. Le moto, silenziose e non inquinanti, corrono su circuiti stretti e adatti agli spettatori, che possono essere costruiti in modo economico in ambienti urbani, abbassando ulteriormente la soglia di accesso a questo sport.
“CAKE One Design Worlds è un’iniziativa per promuovere le corse inclusive, silenziose e ecosostenibili all’indomani delle chiusure delle piste da corsa avvenute negli ultimi 15 anni, a causa del rumore e dell’inquinamento. Grazie alle moto leggere, scattanti e ricche di coppia, il formato che è stato sviluppato è eccitante e intenso sia per i piloti così come per il pubblico e i media”, ha detto Stefan Ytterborn, fondatore e CEO di CAKE.

Il formato della CAKE Worlds Race 2022

La CAKE Worlds Race 2022 è un campionato disputato a livello mondiale nel formato One Design 4X, dove uomini e donne corrono insieme, usando moto identiche, la Kalk OR Race, su una pista disegnata direttamente da CAKE. L’evento si corre in un formato Round Robin, dove tutti i piloti hanno la possibilità di affrontarsi fino alle semifinali e finali, che si svolgono nel formato regolare Knock Out. Il vincitore della North American Invitational Race si qualifica automaticamente per le finali.

CAKE Worlds Race 2022

Il circuito della CAKE Worlds Race 2022

La pista è progettata su misura e si sviluppa lungo un percorso stretto, veloce e tecnico, costruito per abbinare perfettamente le qualità uniche della CAKE Kalk OR Race, la moto ufficiale che tutti i piloti usano nella serie CAKE Worlds. Il tracciato è temporaneo ed è pensato per poter essere replicato innumerevoli volte, ovunque si svolga un evento CAKE, sia in contesti urbani che extraurbani.
Dotata di 280 Nm di coppia, la CAKE Kalk OR Race è super leggera ma robusta e offre un mix unico di potenza e peso ridotto che garantisce agilità e velocità in piste strette e tecniche. La Kalk OR Race viene venduta in tutto il mondo e può essere acquistata direttamente su www.ridecake.com, insieme ad altri modelli della famiglia Kalk di moto street-legal e off-road, come la Kalk& e la Kalk INK.

La CAKE Kalk OR Race Edition
La CAKE Kalk OR Race Edition

Chi è CAKE

Cake è un costruttore svedese di moto e ciclomotori elettrici leggeri e di elevata qualità, progettati per essere emozionanti ma anche ecosostenibili e adatti ad una società a zero emissioni.
La gamma di modelli è attualmente composta da tre diverse piattaforme: la versatile offroader Kalk, l’utilitaria modulare Ösa e il pendolare urbano Makka. Grazie a una vasta gamma di accessori e configurazioni, Cake si rivolge a un’ampia matrice di utenti e impieghi, compreso l’uso commerciale per la consegna dell’ultimo miglio e altri trasporti urbani a breve raggio.
Insieme a numerosi premi e riconoscimenti per il suo design e l’approccio innovativo alla mobilità e ad altre sfide sociali, Cake è stata identificata come una delle aziende Fast Company più innovative al mondo sia nel 2020 che nel 2021, e ha ricevuto il premio Time Magazine 100 most important inventions nel 2021.

Sito web: www.ridecake.com
Foto credit: CAKE