BMW M presenta la nuova BMW i4 M50 Safety Car per la MotoE

BMW M presenta la nuova BMW i4 M50 Safety Car per la MotoE
La nuova Safety Car della MotoE World Cup, la BMW i4 M50

La prima safety car completamente elettrica di BMW M, la BMW i4 M50 debutterà al GP d’Austria della MotoE World Cup in programma dal 13 al 15 agosto 2021.

BMW M GmbH, l’Official Car of MotoGP, presenterà la nuova BMW i4 M50 Safety Car per la FIM Enel MotoE World Cup al Bitci Motorrad Grand Prix von Österreich il 15 agosto al Red Bull Ring. Essa sostituirà la BMW i8 Safety Car, che ha precedentemente guidato lo schieramento nella categoria riservata alle moto elettriche.
La nuova safety car per la MotoE World Cup è basata sulla BMW i4 M50 (consumo di energia combinato: da 24 a 19 kWh/100km WLTP; emissioni di CO2 combinate: 0 g/km WLTP – i dati sono preliminari), che sarà lanciata nel novembre 2021. La prima auto ad alte prestazioni completamente elettrica di BMW M GmbH è dotata di un motore elettrico sia sull’asse anteriore che su quello posteriore, con una potenza totale di 400 kW/544 CV. BMW M ha anche dotato la i4 di un particolare suono di guida, sviluppato appositamente per le sue auto elettriche (lo sviluppo è stato affidato al famoso compositore Hans Zimmer, autore di numerose colonne sonore cinematografiche tra cui quella de “Il Gladiatore”).

La prima safety car completamente elettrica, la BMW i4 M50

Markus Flasch, CEO di BMW M GmbH
“Con la BMW i4 M50 entriamo in una nuova era presentando la nostra prima M con propulsione completamente elettrica. Con la prima M BEV (Battery Electric Vehicle – ndr), stiamo tracciando la rotta per un futuro in cui la combinazione tra veicoli estremamente sportivi e performanti e l’elettrificazione è un tema eccitante. Stiamo dimostrando che tutto ciò che la gente ha imparato ad apprezzare della M – la tipica esperienza di guida emozionante della M con sportività, potenza e dinamica – è possibile anche in un veicolo completamente elettrico. Mentre la versione di produzione della Gran Coupé a quattro porte arriverà sul mercato in autunno, i nostri fan potranno godersi la sua prima mondiale in pista quest’estate. Non potrebbe esserci una safety car più appropriata per la MotoE della BMW i4 M50 – prestazioni pure, completamente elettrica. Non vediamo l’ora di presentarla sul circuito di Spielberg”.

Lla BMW i4 M50 debutterà al GP dell’Austria a Spielberg

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian