Aegerter a Misano punta ad aumentare il vantaggio in classifica

Aegerter a Misano punta ad aumentare il vantaggio in classifica
Dominique Aegerter Dynavolt Intact GP

Dopo sette settimane di pausa dalla MotoE, Dominique Aegerter, attuale leader della Coppa del Mondo con undici punti di vantaggio, dovrà affrontare le prossime tre gare in Italia, al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Il pilota svizzero ha a disposizione tre gare in due weekend consecutivi per consolidare la sua leadership e cercare di aumentare il vantaggio in classifica.
Il pilota del Dynavolt Intact GP ha avuto un primo contatto della pista di Misano, appena asfaltata, la scorsa settimana, partecipando ad un test in pista aperta su una superbike. Aegerter inoltre, durante questo periodo di pausa della MotoE, ha avuto la possibilità di correre negli ultimi tre Gran Premi della Moto2 sostituendo l’infortunato Jesko Raffin, rimanendo così mentalmente in “modalità gara”.

AEGERTER_GP_SPAGNA_JEREZ_2020
Dominique Aegerter due volte sul podio a Jerez

Dominique Aegerter
“Non vedo l’ora di partire per Misano dopo una pausa di sette settimane in MotoE e di correre di nuovo con l’Energica Ego Corsa. Conosco bene la pista e la scorsa settimana sono stato qui a testare una superbike, una Honda 1000cc. Questo mi ha aiutato ad abituarmi alla pista perché con la MotoE sarà la prima volta che ci andrò. Certo, chi ha gareggiato in MotoE a Misano l’anno scorso può avere un piccolo vantaggio, ma per rimediare a questo, sono andato a provare la settimana scorsa. E’ una pista davvero bella e ho molti bei ricordi, ma anche qualche brutto ricordo. La pista mi piace molto e sono ancora più contento che 10.000 spettatori possano tornare in pista. Completeremo ancora una volta un programma serrato in queste due settimane. In questo primo weekend ci sarà una gara e il prossimo weekend ne disputeremo due, una il sabato e una la domenica. Sono contento, sono anche ben preparato perché nel frattempo mi sono allenato molto. Sono fisicamente e mentalmente in forma. Il fatto che mi sia stato permesso di gareggiare come pilota sostituto nella Moto2 a Brno e Spielberg aiuta, naturalmente, perché non ho perso la mia esperienza di guida. Per il resto, sono naturalmente felice di vedere la squadra, tutta la famiglia Intact. Il nostro obiettivo sarà quello di essere al comando in ogni sessione di prove, di fare un buon giro in E-Pole, di lottare nel gruppo di testa e, naturalmente, vogliamo anche dare un grande spettacolo”.

A questo link potete trovare il programma e gli orari del GP di San Marino a Misano nel prossimo weekend.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanish