DHL

DHL

DHL è la maggiore società di logistica al mondo, opera in 220 paesi e per lei lavorano 360.000 persone. Tra le sue varie attività, DHL è specializzata anche nella logistica sportiva in cui ha maturato oltre 30 anni di esperienza.
Come Official Logistic Partner di Dorna, DHL gestisce la logistica di tutte le classi del motomondiale, lavorando a stretto contatto con l’organizzazione, le squadre e i fornitori. I servizi vanno dal trasporto aereo, a quello marittimo e stradale coprendo tutti i tipi di consegne, anche le più urgenti.
Spesso i componenti da trattare richiedono particolari attenzioni come i carburanti che hanno bisogno di essere mantenuti a temperature controllate.
Tutto quanto viene spedito è in carico a DHL: moto, ruote, parti di ricambio, attrezzatura delle squadre fino alle auto della direzione gara.
Con la MotoE, DHL aggiunge un nuovo campionato mondiale alla sua lista dei partner del settore motorsport. L’impegno di DHL inizia con “la gara prima della gara” garantendo prima ancora che il campionata inizi, i trasporti delle moto da e verso Jerez per le sessioni di test invernali.

In questa infografica sono rappresentati dei numeri di DHL a supporto della MotoGP.

Fonte DHL

EnglishItalian