Kornfeil con il team WithU Motorsport per la MotoE 2020

Kornfeil con il team WithU Motorsport per la MotoE 2020
Jakub Kornfeil, nuovo pilota del team WithU Motorsport in MotoE

Il team WithU Motorsport ha scelto Jakub Kornfeil come pilota del team per la stagione 2020 della MotoE World Cup. La squadra,seconda classificata l’anno scorso, sta entrando nella seconda stagione di gare e ha portato il pilota ceco nel suo progetto.
Kornfeil è stato scelto per sostituire Bradley Smith , dopo che il britannico è passato in MotoGP con il team Aprilia Racing Team Gresini. Kornfeil si unisce alla MotoE World Cup dopo un decennio di esperienza nel Campionato del Mondo: dal suo debutto nella 125cc nel 2009, ha disputato un totale di 182 Gran Premi e ha conquistato 5 podi e una pole position in Moto3. La scorsa stagione è stato sul podio in un’occasione e si è piazzato quattordicesimo assoluto. Kornfeil ritroverà Johan Stigefelt e Razlan Razali, dopo due stagioni al loro fianco nel SIC Racing Team.
Il 27enne debutterà con il team WithU Motorsport nell’ambito del GP di Spagna, che si terrà il 19 luglio sul circuito di Jerez-Angel Nieto. Sarà il primo evento della stagione per la MotoE World Cup, che nel 2020 disputerà un totale di 7 gare distribuite su 5 Gran Premi.

La MotoE del team WithU Motorsport

JAKUB KORNFEIL – WithU Motorsport Rider
“Non ho parole per descrivere ciò che provo in questo momento. Voglio ringraziare il team WithU Motorsport per l’opportunità che mi sta dando; ad essere onesti non me l’aspettavo in questo momento dell’anno. Ho lavorato con alcuni membri del team in passato e sono davvero entusiasta di incontrarli di nuovo e di far parte di una famiglia così grande, con grandi piloti in tutte le classi. Sono pronto per questa nuova sfida e darò il massimo.
Il mio primo contatto con la MotoE sarà a Jerez durante la settimana del GP di Spagna, quindi dovrò adattarmi velocemente ad una moto e ad una gara completamente nuova. Da questo momento in poi mi allenerò con le moto grandi per abituarmi alle dimensioni simili. Il mio obiettivo per il 2020 è quello di fare passi avanti giorno per giorno e correre più veloce ogni volta che sarò in pista. Lavorerò sodo per soddisfare tutte le aspettative e godere di questa grande opportunità.”

MATTEO BALLARIN – Team Principal
“Questo è sicuramente un anno molto strano per tutti, sotto molti aspetti: WithU Motorsport inizierà la stagione con un nuovo pilota. Diamo il benvenuto a Jakub Kornfeil, un pilota con molta esperienza nel Campionato del Mondo Moto3 e nel quale confidiamo di ottenere grandi risultati in MotoE. Abbiamo un grande sostegno da parte dei nostri partner nella Repubblica Ceca e spero che insieme potremo avere un grande anno. Jakub parteciperà alla prima gara a Jerez con pochissimi giri di pista con la MotoE, ma è una competizione molto giovane dove non hanno ancora corso molti piloti.
Siamo fiduciosi di fare una grande stagione; l’anno scorso abbiamo visto come chi sembrava più forte all’inizio dell’anno non era il campione alla fine, quindi potrebbe accadere anche nel 2020. Abbiamo un calendario molto fitto, con gare consecutive sullo stesso circuito -7 gare su 3 piste – e concludiamo la stagione a Le Mans invece che a Valencia. Abbiamo anche team ridotti a due sole persone. Faremo del nostro meglio per avere successo.
Per quanto riguarda Bradley Smith, da un lato sono triste, perché avrei voluto che avesse lottato di nuovo per ottenere grandi risultati in MotoE. Ma d’altra parte sono molto felice per lui. Ha una grande opportunità in MotoGP e spero che otterrà grandi risultati e che li festeggeremo insieme”.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellualre in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian