Bradley Smith: il primo giorno di MotoE al GermanGP

Bradley Smith: il primo giorno di MotoE al GermanGP
Bradley Smith al Sachsenring con la MotoE

Ci siamo, la MotoE World Cup è ufficialmente partita, i test sono finiti e questo weekend si assegneranno i primi punti del campionato. Bradley Smith, il pilota del team One Energy Racing, ha chiuso il primo giorno di prove libere al quinto posto, a 254 millesimi dal francese Mike Di Meglio.

Queste le impressioni del pilota inglese a fine giornata:
“E’ stato un primo giorno positivo. Abbiamo usato la mattina per prendere confidenza con la moto e nel pomeriggio abbiamo apportato piccole modifiche al setup per meglio adattare la moto a questo tracciato. Avevamo il vantaggio di arrivare qui dopo essere stati abbastanza competitivi nei test di Valencia, quindi non abbiamo dovuto fare grandi aggiustamenti. Da qui in poi, quello che dobbiamo fare è comprendere pienamente i dettagli, come le sospensioni o la pressione degli pneumatici, al fine di mantenere stabile la prestazione in gara. Siamo dove dobbiamo essere, mi sento a posto, soprattutto dopo la sessione del pomeriggio.
Sabato dobbiamo concentrarci per ottenere la prima fila in E-Pole, per avere buone possibilità di lottare per la vittoria domenica. Dobbiamo evitare di commettere errori nelle qualifiche e nella gara; la stagione è molto breve e dobbiamo cercare di fare un buon numero di punti in ogni round.”

Qui potete leggere il resoconto della giornata di prove libere (link)

EnglishItalian